Classifica Earone Airplay 2024: Annalisa é prima tra gli artisti più trasmessi dalle radio
Annalisa, Negramaro e Angelina Mango sono il podio delle preferenze alla trasmissione per l’ascolto in radio, tra le canzoni ammesse alla gara dei 30 Big al Festival della Canzone di Sanremo 2024. All’indomani della prima serata di Sanremo 2024, Earone Ariplay 2024 é la classifica che accoglie le canzoni in lizza alla gara festivaliera dei Big più ascoltate per il punteggio dato dai passaggi in radio, secondo la nota metodologica in partenza dal 7 febbraio 2024.
Annalisa, Negramaro e a grande sorpresa in forte spin Angelina Mango, sono il podio delle canzoni più trasmesse dai network radio in Italia, con le rispettive canzoni Sinceramente, Ricominciamo tutto e La noia, alla posizione #1, #2 e #3. A seguire, in quarta posizione habemus poi The Kolors con la canzone Un ragazzo una ragazza. Quinta posizione per Emma con Apnea.
Fuori dalla Top 5
Sesto classificato nell’ordine delle preferenze espresse nella classifica Earone Ariplay 2024, si trova Mr Rain con Altalene. In settima posizione troviamo Loredana Bertè con Pazza. L’ottavo posto é per Gazzelle con Tutto qui. É poi la volta di Alfa e la sua Vai, nono classificato tra le proposte musicali Big di Sanremo 2024 nella classifica dei pezzi più trasmessi dalle radio.
Chiude la Top 10 delle canzoni in lizza tra i 30 Big concorrenti al Festival di Sanremo 2024, Mahmood, con Tuta Gold.
Chiaramente le posizioni nella classifica Earone Airplay 2024, delle canzoni più trasmesse in radio sono in continuo cambiamento, così come accade nel resto delle altre classifiche. Stabilmente al vertice nella classifica YouTube Italia, tra le tendenze per la musica resta da ore e all’indomani della prima serata del Festival, Geolier e la sua proposta di Bop made in Napoli, “I’ p’ me, tu p’ te”.
La canzone dal testo bilingue, per metà in italiano e l’altra metà nella lingua di Napoli, si preannuncia essere il tormentone per antonomasia del Festival di Sanremo 2024 condotto da Amadeus. Nel frattempo, così come emerge nel web i risultati dei passaggi desterebbero il sospetto generale che la proposta napoletana di Geolier (fuori dalla top10 provvisoria Earone Airplay) sia vittima di un presunto boicottaggio da parte delle radio nazionali. Un j’accuse che infiamma la polemica corrente sull’artista originario di Secondigliano, #1 nella classifica album di fine anno 2023 per le vendite musicali, FIMI/Gfk, con “Il coraggio dei bambini”.
📸 #AngelinaMango, #Annalisa e #Negramaro conquistano la Top3 della classifica #EaroneAirplay2024: #Geolier merita la Top5! pic.twitter.com/7CtaWj81A0
— Serena Granato (Serenity Bxxch) (@SerenityG_90) February 7, 2024