Finale Sanremo 2024, Nek e Francesco Renga con ‘Pazzo di te’: testo canzone
I primi cantanti ad esibirsi nella finale del Festival di Sanremo 2024 sono stati Nek e Francesco Renga con Pazzo di te. I due cantautori hanno deciso di portare all’Ariston un brano che esplora l’amore ma dal punto di vista più adulto, non da ragazzini ma da uomini maturi. Le sonorità sondo indie. I due artisti, pur avendo partecipato già diverse volte alla kermesse musical, quest’anno partecipano per la prima volta.
Testo della canzone di Francesco Renga e Nek Pazzo di te parla di un amore maturo. I due cantautori hanno definito così la loro canzone: “Parla di un amore adulto. Parla di un amore assoluto, cristallino e ne parla quasi in maniera provocatoria, partendo dagli aspetti negativi. Anche se vuoi farne a meno, non puoi.” Un verso recita: “L’amore è stupido, ma ti fa piangere. Prima sorride e poi ti vuole uccidere.” (Agg di Liliana Morreale)
“PAZZO DI TE”, TESTO COMPLETO CANZONE RENGA E NEK A SANREMO 2024
“Pazzo di te” é il titolo della testo che Francesco Renga e Nek propongono al Festival di Sanremo 2024. Il duo di cantautori Big uniscono le loro voci per un pezzo dal messaggio romantico destinato alla persona amata. É il brano che parla di un amore la cui origine si direbbero non avere ragione. Un sentimento inspiegabile, quello che cantano Nek e Francesco Renga a Sanremo 2024, e non valutabile con pensieri ragionati, eppure maturato con la consapevolezza di chi oggi sarebbe pronto a dirsi “pazzo di te”, alla persona amata.
TESTO COMPLETO “PAZZO DI TE”: LE PAROLE DI RENGA E NEK
Analizzano il testo completo della canzone di Renga e Nek per Sanremo 2024 “pazzo di te”, si legge la dedica dei due cantanti all’amore, un amore adulto, fatto di contraddizioni e anche di situazioni romantiche e che la ragione sola non riesce a spiegare.
L’amore è stupido
Ma ti fa piangere
Prima sorride e poi
Ti vuole uccidere
L’amore è inutile
E’ irresponsabile
Tu chiedi aiuto ma
Lui non sa dartene
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno
E lo sa solo Dio
Chi è più pazzo di me
Sotto questo mantello di cielo
L’amore è un giudice
È un miserabile
Lo trovi in tasca ma
Non lo puoi spendere
L’amore è nobile
È fatto di un metallo indistruttibile
Ma è così fragile
E per questo anch’io
Sono pazzo di te
E non sai come vorrei farne a meno
E lo sa solo Dio
Chi è più pazzo di me
Sotto questo mantello di cielo
Io e te cambiamo la realtà
Perché nessuna verità
È così facile
Amarsi è semplice
Ma ingovernabile
Indispensabile
Non sai come vorrei farne a meno
Forse per questo anch’io
Sono pazzo di te
Perché è quello che conta davvero