DIRETTA VENEZIA PISTOIA (RISULTATO FINALE 86-71): VITTORIA CONVINCENTE
Finisce la diretta Venezia Pistoia, risultato finale di 86-71. La Reyer fa sentire la propria supremazia nel corso del secondo tempo, conquistando il terzo quarto con un netto e prorompente 25-16, ben nove punti di vantaggio che indirizzano la gara.
Nell’ultimo quarto Pistoia segna 21 punti, mai così tanti in questa gara, ma Venezia ne mette 25 e conferma la grandissima prestazione con un totale 86-71. Top scorer Tucker con 25 punti e 7 assist, seguito da Moore che chiude a 20. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA PISTOIA (RISULTATO 36-34): EQUILIBRIO
Termina il primo tempo della diretta Venezia Pistoia, risultato di 36-34 per i padroni di casa. Quarti di finale in gara secca di Coppa Italia tra due squadre che sono attualmente al quarto e decimo posto in campionato con dieci punti di differenza.
Gara fin qui equilibrata con Venezia che chiude a +3 il primo quarto con il punteggio di 19-16 mentre nel secondo quarto la spunta Pistoia di misura, portandosi dunque a solamente due punti dagli avversari. Tutto aperto al Palasport Taliercio. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA VENEZIA PISTOIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Venezia Pistoia sta finalmente per cominciare: la Reyer ha vinto la Coppa Italia nel 2020, quella competizione si era conclusa perché era stata giocata in un periodo in cui la pandemia di Coronavirus non aveva ancora costretto al lockdown e allo stop di un campionato che sarebbe poi stato cancellato. La vittoria di Venezia alla Vitrifrigo Arena di Pesaro era stata sorprendente: reduce da una serie di deludenti eliminazioni al primo turno, che sarebbero seguite anche dopo, la Reyer si era imposta nell’unica occasione in cui si era qualificata alla Final Eight con l’ottava posizione nel seeding.
Aveva fatto fuori la Virtus Bologna, che l’anno seguente avrebbe vinto lo scudetto e comandava saldamente la classifica in quelle settimane; poi si era liberata anche di una Milano che aveva rifilato 24 punti a Cremona, infine in finale aveva battuto 73-67 la Brindisi di Frank Vitucci, grazie a 17 punti e 10 rimbalzi di Mitchell Watt e 25 punti combinati, in uscita dalla panchina, di Austin Daye e Michael Bramos. Daye, con 13,7 punti di media, era stato nominato MVP di Coppa Italia e Stefano Tonut miglior difensore; ora vedremo se anche da numero 1 la Reyer saprà fare strada anche se la cabala non è dalla sua parte. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, perché ci siamo davvero: la palla a due di Venezia Pistoia sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VENEZIA PISTOIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Venezia Pistoia sarà trasmessa in chiaro, ed è un discorso che possiamo fare per tutte le partite della Coppa Italia di basket: l’appuntamento è su DMAX, canale che trovate al numero 52 del vostro telecomando. Per la Final Eight però è prevista una doppia opzione, perché le gare saranno mandate in onda anche su Eurosport: in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento alla televisione satellitare, il canale è al numero 210 del decoder di Sky. Come consueta opzione, la partita sarà fruibile anche in diretta streaming video perché tutta la competizione viene garantita da DAZN, altro portale per cui dovrete aver sottoscritto un abbonamento.
VENEZIA PISTOIA: LA REYER PARTE FAVORITA!
Venezia Pistoia viene diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Carmelo Lo Guzzo e Denis Quarta: alle ore 20:45 di mercoledì 14 febbraio la Inalpi Arena di Torino ospita il secondo quarto di finale della Coppa Italia 2024 di basket. È certamente l’incrocio più sorprendente al primo turno, per almeno due motivi: il fatto che la Reyer abbia ottenuto la testa di serie numero 1 nel tabellone, perché era al comando della classifica di Serie A1 al termine del girone di andata, e la presenza della Estra che, tornata nel massimo campionato dopo tre anni, si è immediatamente qualificata alla Final Eight e anche con pieno merito.
Il pronostico sarebbe chiuso, in realtà non si può dire: intanto la sfida di campionato l’ha vinta Pistoia, anche se parliamo ormai di tre mesi fa e c’era il pubblico del PalaCarrara come fattore in più, ma soprattutto in questo momento Venezia appare in leggero calo rispetto a un periodo ottimo ed è scivolata in classifica, pur se al netto di questo rimane una squadra superiore a una Pistoia comunque orgogliosa e di qualità. Non resta che scoprire come andranno le cose sul parquet della Inalpi Arena nella diretta di Venezia Pistoia, intanto però possiamo fare qualche riflessione sui temi principali di questa partita.
DIRETTA VENEZIA PISTOIA: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di Venezia Pistoia dicendo che la Reyer è favorita per questa partita, ma nonostante lo status di numero 1 nel tabellone della Final Eight deve accettare che ci siano altre squadre che hanno forse qualcosa in più per vincere la Coppa Italia. Venezia è arrivata a Torino con un po’ fiatone, e una bruciante eliminazione dalla Eurocup sul groppone; in più, pur avendo vinto questo torneo in epoca recente e dunque con questa formula, spesso e volentieri ha tradito le attese e da testa di serie numero 1 è stata eliminata al primo turno, altro fattore che bisogna prendere in considerazione.
Su gara secca Pistoia può rappresentare una minaccia: Pistoia si è qualificata alla Coppa Italia a sorpresa, grazie alla vittoria su Cremona nell’ultima di andata, ed è alla Inalpi Arena sapendo di avere ben poco da perdere, perché anche solo arrivare in semifinale sarebbe un grande guadagno. Su queste premesse si può creare un ribaltone; questo chiaramente lo scopriremo strada facendo, intanto possiamo ricordare che la vincente di questo quarto di finale sfiderà una tra Milano e Trento che saranno tra poco sul parquet per inaugurare una entusiasmante Final Eight che a ore vedrà protagoniste anche Venezia e Pistoia.