ROSALIE VAN BREEMEN, CHI E’ LA MAMMA DI ANOUCHKA DELON?
Chi è Rosalie van Breemen e cosa sappiamo della mamma di Anouchka Delon? Questo pomeriggio, nel corso del primo dei due appuntamenti del weekend con “Verissimo”, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin sarà di scena la 33enne figlia del grande Alain Delon, avuta dall’iconico attore e regista del cinema francese con la modella di origini olandesi, per parlare appunto delle condizioni di salute del padre e della disputa che si sta consumando a mezzo stampa (e, secondi alcuni, anche avvocati) con il fratellastro Anthony. E, in attesa di scoprire cosa racconterà alla padrona di casa la secondogenita di Delon e come risponderà alle affermazioni di Anthony fatte proprio davanti alle telecamere del talk show di Canale 5, scopriamo qualcosa di più sulla mamma della donna e la relazione con Alain.
Rosalie van Breemen è la madre di due dei quattro figli di Alain Delon: se è Anthony era nato dalla relazione di papà Alain con Nathalie Delon (pseudonimo di Francine Canovas) mentre il più grande Aaron Boulogne (mai riconosciuto dal padre) è scomparso tragicamente lo scorso maggio, Anouchka e il più piccolo Alain-Fabien sono nati dalla storia che l’88enne attore transalpino ha avuto con la modella olandese. Classe 1966 e originaria di Utrecht, la van Breemen aveva cominciato da giovanissima la carriera di modella e intanto frequentando la facoltà di Giurisprudenza: poi ecco la svolta nella carriera con un’agente che la notava a il trasferimento a Parigi -dopo essere diventata la prima olandese a fregiarsi del titolo di Miss World University- dove conoscerà il futuro marito Alain Delon. Separati da oltre trent’anni di differenza, lei ancora 21enne, lui 52enne, tra di loro scoppiò subito l’amore.
VAN BREEMEN, L’INCONTRO CON ALAIN DELON: 30 ANNI DI DIFFERENZA MA…
Non a caso, solamente tre anni dopo il loro primo incontro, la coppia aveva già un bebè dato che nel 1990 Rosalie van Breemen aveva dato alla luce la sua primogenita (ma terza figlia, seconda invece dopo la morte di Aaron) Anouchka; in seguito, nel 1994, arriverà anche il più piccolo Alain-Fabien: ad ogni modo il loro matrimonio è destinato a finire e nel 2001, dopo oltre quindici anni di una relazione descritta come “passionale” e intensa per entrambi, era arrivata da parte dei due la decisione di separarsi, con l’affidamento dei due figli riservato a lei. Della ex modella originaria dei Paesi Bassi sappiamo che, dopo la fine del matrimonio con l’attore, ha avuto modo di risposarsi nel giro di poco tempo, convolando a giuste nozze nel 2002 con l’imprenditore transalpino Alain Afflelou.
Ma cosa pensa Rosalie van Breemen di questa guerra tra fratelli all’interno della famiglia Delon e che peraltro coinvolge i suoi due figli, Anouchka e Alien-Fabien, peraltro su posizioni molto differenti? Un articolo apparso sull’edizione online de ‘Le Figaro’ prova a indagare spiegando che la 57enne al momento è stata molto silenziosa sulla querelle, non esponendosi mai pubblicamente e pubblicando solo qualche tempo fa una storia sibillina su Instagram in cui forse invitava ad abbassare i toni. Ad ogni modo la rubrica del quotidiano francese si chiedeva, senza risposta, se la donna stia facendo da mediatrice tra i due figli e cosa pensi realmente delle condizioni di salute dell’ex marito. Non va dimenticato che, proprio in una intervista concessa a ‘Vanity Fair’, Alain-Fabien aveva parlato di violenza ai danni della madre da parte di papà Alain, accennando a otto costole rotte e due volte un naso fratturato, aggiungendo anche che lui il fratellastro Anthony conoscerebbero bene fin dove poteva spingersi la crudeltà del genitore e non riservando parole tenere comunque nemmeno per mamma Rosalie.