VIDEO UFFICIALE DI “TU NO” DI IRAMA: IL BRANO A SANREMO 2024
Irama al Festival di Sanremo 2024 ha portato un brano dal titolo “Tu no“. Una canzone che parla di mancanza, di un vuoto difficile da colmare. “Bastasse solo una stupida canzone per riuscire a riportarti da me. Soltanto un’ultima canzone per riuscire a ricordarmi di te”, recita il testo del concorrente di questa 74esima edizione del Festival. Un brano dalle vibes nostalgiche, come già altri in passato per il cantautore ventottenne, che ama particolarmente il tema dell’assegna.
Irama esprime tutta la sua sofferenza e malinconia, quella che tutti noi abbiamo provato almeno una volta nella vita. La mancanza era stata al centro della canzone di Irama anche a Sanremo 2022, con Ovunque sarai: il brano non parlava della morte ma di ciò che rimane, quando abbiamo la possibilità di ricordare gli istanti vissuti con le persone a noi care che non ci sono più.
VIDEO “TU NO”: IL BRANO DI IRAMA A SANREMO 2024
“Tu no” parla del vuoto che lascia un amore quando finisce. Irama, che racconta il suo stato d’animo, si mostra disperato e si aggrappa ai ricordi felici vissuti nella sua storia. Un testo, quello della canzone sanremese, che ha fatto breccia nel cuore del pubblico, che ha subito empatizzato con lui. Il video ufficiale di “Tu no” è una produzione DeANTARTICA, nato da da un’idea di Irama con direzione creativa di Pezzo di Studio. L’Executive Producer è Andrea Godono, la line Producer Nina Leo, la production Manager guidata da Jacopo Genuardi. Come Production Assistant troviamo Andrea Patrinicola, Simone La Rosa, Alessio Balsamo, Calogero Castellana.
Nel video ufficiale della canzone “Tu no” di Irama a Sanremo 2024 pubblicato su YouTube leggiamo: “Si ringraziano: Warner Music Italy, Il comune di Agrigento e l’assessore Carmelo Cantone, Lorenzo Rosso, il comune di Paternò, il comune di Centuripe, Lorenzo Reina, l’Ente Parco dell’Etna”.