Tra i cantanti del Festival di Sanremo 2024 che si sono distinti per stile, abiti e vestiti c’è senza dubbio Ghali, che ha chiuso la sua esperienza all’Ariston con una tutina nera con maglia in lurex e corpetto scultura, molto particolare. Le favorite sono state magistrali: Annalisa in Dolce&Gabbana e con gioielli Crivelli, ancora con reggicalze, ma scollatura profonda e due spacchi, Angelina Mango con abito bustier verde metallizzato con fantasia sul nero e gonna in seta con ricami a strascico, ancora una volta Etro.
Tuta in pelle, tacco rosso e capelli raccolti per Emma, che poi ha lasciato il palco con una corona, mentre i Ricchi e Poveri hanno abbagliato l’Ariston in rosso ciliegia con fiocchi e cristalli. Clara porta i suoi “diamanti grezzi” addosso, infatti il suo abito è argento, con sandali alla schiava dal tacco lunghissimo che ha saputo portare benissimo scendendo le scale. (agg. di Silvana Palazzo)
Gli abiti della finale di Sanremo 2024: domina il nero
Il nero è al momento il colore preferito per i cantanti in gara nella finalissima del festival di Sanremo 2024. È il colore che ha scelto Amadeus per il suo primo outfit firmato Gai Mattiolo; è quello scelto da Fiorello per l’abito firmato Armani; ma è anche quello scelto da Alessandra Amoroso per il bellissimo abito lungo, con ampia scollatura sulla schiena, firmato Roberto Cavalli. Anche Ghali ha però deciso di indossare un look total black per la finalissima, con un completo con paillettes e dal taglio molto particolare.
Colori scuri quelli prediletti anche da Irama per la finale di Sanremo così come per tutto il festival 2024. Ad uscire fuori dal coro sono invece i Santi Francesi, che scelgono il bianco. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Gli abiti della finale di Sanremo 2024: da BigMama a Mahmood
La finale del Festival di Sanremo 2024 si apre per Amadeus in maniera sobria per quanto riguarda il look, e considerando pure i suoi standard. Infatti, ha optato per una giacca da smoking nera con fantasia a rombi di strass neri e argento. Fiorello ha fatto il suo esordio con un completo scuro dai bordi luminosi, mentre per il secondo look pantalone e gilet di paillettes neri con giacca nera e papillon. Invece, Renga e Nek sono rimasti fedeli al propio stile: coordinati, con completo scuro con giacca doppiopetto e cravatta per entrambi.
Per l’ultima sera BigMama ha osato puntando tutto sul rosso, a partire dall’outfit, con corpetto con scollo a cuore che gioca col drappeggio della gonna e stivali in vernice rossa. Gazzelle è rimasto coerente, che si è presentato con la sua felpa nera con cappuccio anche nella finale del Festival di Sanremo 2024, portata però sotto una giacca over grigio chiaro mélange. Invece, Dargen D’Amico ha sfoggiato un completo rosso e nero audace, con paillettes a forma di cuore a contrasto. Look da diva per Loredana Berté, all’Ariston con occhiali da sole e mascherina con piume. Mahmood, infine, si è presentato con la tanto attesa tuta gold, realizzata dal direttore creativo di Maison Valentino Pierpaolo Piccioli. Look con blusa over di pelle nera, pantaloni di paillettes oro e boots. Catene d’oro a vista e capelli ingellati a completare lo stile. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2024, gli abiti della finale: grande attesa per Annalisa e Angelina Mango
La serata più attesa del Festival di Sanremo 2024 ha inizio e per i cantanti in gara c’è voglia di stupire anche con abiti, vestiti e look. Occhi puntati sulle favorite, da Annalisa in Dolce e Gabbana e Angelina Mango sempre in Etro. La prima tornerà ancora in reggicalze all’Ariston? Ma in termini esclusivamente di stile, le rivelazioni di questa edizione della kermesse che sta volgendo al termine sono senza dubbio Alessandra Amoroso e Clara. Per quanto riguarda gli uomini, grande attenzione la richiama Mahmood, che ha sfoggiato Dolce e Gabbana.
La sua stylist, Lisa Jarvis, a Vogue ha dichiarato di aver adottato «un approccio audace, considerando la sua propensione a correre rischi e a esplorare nuovi territori». Ha voluto far allontanare Mahmood dal suo stile abituale, ma restando fedeli all’essenza. I più “particolari” invece sono La Sed e Bnkr44, ma bisogna fare attenzione anche a un ospite. Ci riferiamo a Tananai, che l’anno scorso aveva stupito con i suoi completi Gucci. (agg. di Silvana Palazzo)
Sanremo 2024, gli abiti della finale: Amadeus stupisce in nero e azzurro?
Anche il Festival di Sanremo 2024 sta per arrivare alla sua conclusione. Per la serata finale, con tanto di proclamazione del vincitore di questa edizione, i 20 concorrenti in gara sono pronti a stupire con nuovi look. Probabilmente molti hanno deciso di sfoggiare gli abiti più eleganti e particolari proprio in questa serata decisiva, a partire dal conduttore Amadeus.
Il padrone di casa di Sanremo 2024 in questi 4 giorni ha sfoggiato giacche molto vistose e colorate, sempre impreziosite da cristalli. Ha spaziato dal nero al blu, dall’oro all’argento fino ad arrivare alle sfumature del rosa, che sono state predominanti nella serata delle cover. Per l’ultima serata Amadeus potrebbe tornare a vestire abiti scuri, forse osando con un colore acceso, come l’azzurro, in uno dei look della serata. Ricordiamo che lo stilista che veste Amadeus è sempre Gai Mattiolo, che lo ha vestito in tutti gli anni a Sanremo.
Gli abiti della finale di Sanremo 2024: Fiorello in Armani, i look dei cantanti
Al suo fianco per la serata finale del Festival di Sanremo 2024, che potrebbe anche essere l’ultima in assoluto per Amadeus (che ha annunciato che il quinto sarà il suo ultimo anno da conduttore di Sanremo) non poteva che esserci il suo grande amico Fiorello. È con lui che è iniziata questa sua avventura ed è con lui che finirà. Fiorello vestirà Giorgio Armani, stilista che lo ha accompagnato anche negli anni precedenti al festival. Lo vedremo dunque con abiti dal taglio classico e non particolarmente colorati, finora infatti Fiorello ha sempre preferito gli abiti scuri (nero su tutti) e monocolore.
Parlando invece dei cantanti in gara questa sera, non cambierà la linea che abbiamo visto in queste prime 4 serate di Sanremo 2024. Tra i favoriti alla vittoria Geolier, che tornerà a vestire in tonalità scure e tagli decisi; Angelina Mango tornerà coloratissima in Etro, mentre Annalisa ha prediletto il nero in gara con immancabili reggicalze, che sono l’elemento che porta anche nel video musicale della canzone ‘Sinceramente’. Attesissimo il nuovo look targato Moschino di Dargen D’Amico, così come quello dei trasgressivi La Sad.