DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: ARGENTO PER RAZZETTI E MARTINENGHI, BRONZO PER PALTRINIERI
Un mercoledì ricchissimo di emozioni ha caratterizzato la diretta dei Mondiali nuoto 2024 a Doha. Celebriamo innanzitutto un meraviglioso Alberto Razzetti, che conquista un meraviglioso argento grazie al secondo posto nei 200 farfalla maschili al termine di una bellissima battaglia con il giapponese Tomoru Honda, che ha fatto la differenza nell’ultima vasca conquistando l’oro con il tempo di 1’53”88. Argento quindi per Alberto Razzetti, è la sua prima medaglia iridata ed è anche il primo podio mondiale per l’Italia in questa gara che non ci aveva mai visto protagonisti: è dunque davvero un evento storico il tempo di 1’54”65 con cui Razzetti colma una lacuna del nuoto italiano. Terzo posto per l’austriaco Martin Espernberger, bronzo in 1’55”16.
Il pomeriggio era iniziato con il bronzo dell’infinito Gregorio Paltrinieri in 7’42”98 negli 800 sl vinti dall’irlandese Daniel Wiffen con il tempo di 7’40”98, mentre dopo Razzetti sono arrivati i 50 rana che hanno sancito l’argento di Nicolò Martinenghi in 26”39, appena sette centesimi in più rispetto al successo dell’australiano Sam Williamson in 26”32. Parlando anche delle semifinali, possiamo evidenziare soprattutto il secondo tempo in 47”88 sui 100 sl di Alessandro Miressi, che domani sarà l’uomo più atteso in chiave azzurra, ma attenzione anche allo stesso Razzetti, che si è qualificato per la finale dei 200 misti nuotando la semifinale circa mezz’ora dopo la finale d’argento dei 200 farfalla. Domani avrà “solo” la finale dei misti e potrà divertirsi parecchio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN’ALTRA GIORNATA!
Si apre un’altra giornata in compagnia dei Mondiali nuoto 2024 Doha: mercoledì 14 febbraio si comincerà alle ore 7:00 della nostra mattina con le prime gare di pallanuoto femminile che riguardano i piazzamenti dal quinto posto in giù, possiamo già dire che avremo in vasca anche il Setterosa che però, eliminato nel playoff, dovrà accontentarsi eventualmente solo della quinta posizione e giocherà alle 12:30 contro l’Olanda. La pallanuoto femminile è una delle delusioni di questa kermesse: nella diretta dei Mondiali nuoto 2024 Doha abbiamo assistito anche all’eliminazione di Benedetta Pilato, che non ha raggiunto la finale dei 100 rana.
Tuttavia, abbiamo anche raccolto delle belle soddisfazioni nel corso di questa manifestazione: sicuramente la medaglia d’argento della 4×100 stile maschile, ma poi anche quella ottenuta per il secondo anno di fila da Nicolò Martinenghi nei 100 rana, in una manifestazione che purtroppo ha anche qualche assente di lusso come Katie Ledecky, Lilli King e Ariarne Titmus. Noi comunque speriamo di arrivare ad altri podi e medaglie, e aspettando le gare possiamo ora fare una panoramica sul programma dei Mondiali nuoto 2024 Doha, la cui diretta ci farà compagnia ancora per tutta questa intensa settimana.
MONDIALI NUOTO 2024 DOHA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE L’EVENTO
La diretta tv dei Mondiali nuoto 2024 Doha, come ormai sappiamo, viene affidata alla televisione di stato: salvo variazioni di palinsesto la programmazione della giornata dovrebbe essere affidata a Rai Sport HD, canale che trovate al numero 58 del vostro telecomando oppure al 5058 della televisione satellitare, in questo caso dietro sottoscrizione di un abbonamento. Va anche ricordato che, in assenza di un televisore, potrete assistere alle gare anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà visitare il sito di Rai Play oppure installare e attivare la relativa app sui vostri dispositivi mobili. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY, MONDIALI NUOTO 2024 DOHA
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: IL PROGRAMMA DI OGGI
Abbiamo dunque detto che nella diretta dei Mondiali nuoto 2024 Doha sono in programma le partite di pallanuoto femminile; il nuoto invece si apre alle ore 7:32 con le varie batterie, tra queste possiamo ricordare i 100 stile maschili con Alessandro Miressi e Manuel Frigo e poi i 200 misti maschili che vedranno il nostro Alberto Razzetti ai blocchi di partenza. La mattinata si chiuderà poi con la batteria della 4×100 misti mista, ma il programma prevede anche i tuffi dalle grandi altezze con Elisa Cosetti a caccia di medaglia nella finale femminile dei 20 metri.
La sessione pomeridiana si apre alle ore 17:02, ed ecco Gregorio Paltrinieri nella finale degli 800 stile; altri italiani che saranno in gara saranno poi Nicolò Martinenghi e Simone Cerasuolo nei 50 rana e, prima ancora, Alberto Razzetti nei 200 farfalla. Oltre a questi eventi che ci riguardano da vicino ne avremo tanti altri, dunque adesso mettiamoci comodi e aspettiamo che un’altra giornata con la diretta dei Mondiali nuoto 2024 Doha ci dica quali saranno gli atleti che riusciranno a vincere le medaglie d’oro e chi salirà sul podio iridato con loro.