DIRETTA TRENTO CIVITANOVA: QUARTO SET
Inizia anche il quarto set della sfida tra Trento e Civitanova. Al momento il risultato è fermo sul 2-1 in favore della squadra di casa dopo aver vinto il primo e il terzo set di gioco. Ospiti che si sono portati in avanti mi hanno portato dalle proprie parti il secondo set con il risultato di 19-25. Questo quarto set inizia con il punto per il Trento che però viene recuperato e sorpassato dal Civitanova con il risultato di 3-5. Il due squadre continuano a trovare punti su punti con spettacolo e ritmi sempre più alti in campo.
Risultato adesso di parità: 14-14. Cerca di sorpassare e di mettere la freccia il Trento con due punti consecutivi salvo poi essere recuperato dalla formazione ospite. Risultato adesso di 17-16 con conseguente pareggio da parte del Civitanova che agguanta il risultato. Risultato adesso di 22-20. Finisce anche il quarto set con il risultato di 25- 21. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO CIVITANOVA: TERZO SET
Inizia anche il terzo set della sfida tra Trento e Civitanova. Primi due set di gioco molto combattuti terminati con una vittoria a testa rispettivamente con i risultati di 25-22 e 19-25. Adesso inizia il terzo set con il primo punto che viene realizzato dagli ospiti, così come nel secondo. Risponde e si porta sopra nel risultato il Trento con tre punti consecutivi. Gara molto combattuta con diversi punti sia da una parte che dall’altra risultato di 12-7 con il Trento che adesso si trova più 5 rispetto agli ospiti. Il secondo set perso ha decisamente portato nuova linfa alla squadra di casa.
Risultato di 14-11. Continua il dominio da parte del Trento in questo terzo set, Civitanova che si riaffaccia in avanti con: consecutivi portando il risultato sul 21-18. Gara aperta più che mai a tutti i risultati. Risultato adesso di 22-19. Finisce anche il terzo set della sfida con il risultato di 25-19. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO CIVITANOVA: SECONDO SET
Al via anche il secondo set della sfida tra Trento e Civitanova. Primo set molto spettacolare con i padroni di casa che sono riusciti ad avere la meglio nonostante la rimonta negli istanti conclusivi da parte degli ospiti. Questo secondo set inizia con il servizio da parte del Civitanova che dopo essere passati in vantaggio si vede superare con diversi punti con il risultato di 5-4.
Pareggio del Civitanova e ben quattro punti consecutivi che portano la squadra al risultato di 5-8. Cerca di rispondere il Trento ma il momento del Civitanova li proietta sopra nel risultato dominando anche il rettangolo di gioco. Il risultato adesso è di 15-20. Trento che accorcia distanze ma ancora una volta il Civitanova che allunga portandosi sul più 5. Finisce il secondo set con il risultato di 19-25. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO CIVITANOVA: PRIMO SET
Inizia il primo set della sfida tra Trento e Civitanova. Gara subito molto vivace con entrambe le squadre che riescono a realizzare diversi punti portando la gara immediatamente sul pareggio con il risultato di 3-3. Allunga per prima la squadra di casa che si porta sopra con ben tre punti consecutivi con il risultato di 6-3. Cerca di rispondere la formazione ospite con diversi punti che vengono trovati in sequenzialità. Risultato adesso di 10-8.
La gara è molto vivace con diversi punti da parte del Trento. La squadra di casa domina il campo riuscendo all’interno del rettangolo a trovare diversi punti risultato adesso è di 21-15. Nel finale del primo set diversi diversi scambi lunghi che creano una grande suspense per i punti. 23-18, risponde a gran forza il Civitanova. Rimonta incredibile del Civitanova: 24-22 adesso. 25-22. Finisce primo set con il risultato di 25-22. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO CIVITANOVA: UNA SUPER SFIDA!
Trento Civitanova sarà diretta dagli arbitri Dominga Lot e Rossella Piana: si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 14 febbraio presso la Il T Quotidiano Arena, nella 19^ giornata di volley SuperLega 2023-2024 che rappresenta il turno infrasettimanale. Si tratta ovviamente di una sfida tra due delle corazzate del nostro campionato: come primo dato possiamo dire che si tratta delle squadre che hanno vinto gli ultimi due scudetti, che tra poco torneranno protagoniste in Champions League nei quarti di finale e che ovviamente puntano nuovamente a vincere entrambi i trofei, pur dovendo fare i conti con la concorrenza.
Come ultimi risultati abbiamo due vittorie esterne: per la Itas sul campo del fanalino di coda Catania con un netto 3-0, mentre la Lube ha lasciato per strada un set ma si è comunque imposta in rimonta a Taranto, difendendo il suo quarto posto in classifica e con la possibilità di dare fastidio a Piacenza, distante un solo punto. La Itas invece prosegue il suo straordinario percorso in vetta, con ben 8 punti di vantaggio su Perugia; staremo a vedere cosa succederà nella diretta di Trento Civitanova, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche rapida considerazione circa i temi principali di questa scintillante partita di SuperLega.
DIRETTA TRENTO CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Civitanova viene affidata alla televisione di stato, essendo questo il match scelto per essere trasmesso nella 19^ giornata di SuperLega: l’appuntamento come sempre è su Rai Sport HD, canale che trovate al numero 58 del vostro televisore oppure, per gli abbonati, al numero 5058 del decoder satellitare di Sky. Ricordiamo inoltre che ci sono due modalità per assistere alla partita in diretta streaming video: la prima è naturalmente quella di visitare il sito di Rai Play o attivare la relativa app sui vostri dispositivi mobili, la seconda è invece quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Volleyballworld.net. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, TRENTO CIVITANOVA
DIRETTA TRENTO CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO
Naturalmente nel presentare la diretta di Trento Civitanova non possiamo non partire dal fatto che questa partita ha rappresentato l’ultima finale scudetto: la Itas è riuscita finalmente a tornare sul tetto d’Italia al termine di una serie tiratissima, vinta con il risultato di 3-2 e dunque con arrivo alla decisiva gara-5. Una Trento che però in epoca recente ha vissuto tremende delusioni in Champions League, perdendo due finali consecutive contro lo Zaksa e venendo eliminato dagli stessi polacchi lo scorso anno; adesso si tratta di confermarsi e non sarà affatto semplice, ma per ora il nuovo allenatore Fabio Soli sta facendo tutto molto bene.
A Civitanova invece hanno confermato Gianlorenzo Blengini, che sta andando di fatto con il pilota automatico: anche l’anno scorso la regular season della Lube era stata poco brillante per quelle che erano le possibilità, ma poi quando sono iniziati i playoff Civitanova ha cambiato passo e, pur tra mille difficoltà, ha vinto le partite decisive regalandosi l’ennesima finale. Ora c’è la possibilità di prendersi almeno il terzo posto in regular season che significherebbe evitare l’incrocio con la Itas Trento almeno sino a un’altra finale, ma staremo a vedere cosa succederà tra poche ore sul taraflex della Il T Quotidiano Arena…