PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD ROMA: CHI GIOCA AL DE KUIP?
Con le probabili formazioni di Feyenoord Roma andiamo a parlare della partita che si gioca giovedì 15 febbraio: tornano le grandi emozioni dell’Europa League 2023-2024, siamo all’andata dei playoff che è il turno intermedio che di fatto ha sostituito i sedicesimi, e che la Roma è costretta a giocare essendosi classificata al secondo posto nel suo girone, pagando a caro prezzo la sconfitta contro lo Slavia Praga. Roma che però ha tutte le carte in regola per centrare quella che sarebbe la terza finale europea consecutiva; la prima era stata giocata in Conference League contro il Feyenoord, ora diventato rivale “storico”.
Infatti gli olandesi, che arrivano dal girone di Champions League in cui hanno incrociato la Lazio (battendola qui al De Kuip) e in cui ovviamente sono giunti terzi, avevano affrontato la Roma anche nell’ultima edizione di Europa League; i giallorossi hanno sempre avuto la meglio e partono favoriti anche in questa doppia sfida dei playoff. Per il momento però concentriamoci su quelle che potrebbero essere le scelte operate da parte dei due allenatori per giovedì sera, e dunque diamo un rapido sguardo ai potenziali schieramenti approfondendo insieme il quadro delle probabili formazioni di Feyenoord Roma.
FEYENOORD ROMA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Feyenoord Roma sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’andata dei playoff di Europa League sarà dunque riservata agli abbonati di questa emittente, che naturalmente avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Come sappiamo poi la mobilità sarà un’opzione garantita anche dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso per assistere alle immagini del match dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD ROMA
LE SCELTE DI SLOT
Arne Slot perde qualche giocatore importante in Feyenoord Roma, in particolar modo Bijlow e Trauner; dovrebbe invece tornare Timber che dunque si prenderebbe una maglia al centro del campo, andando ad affiancare verosimilmente Zerrouki e spingendo dunque in panchina Wieffer. Da vedere però come l’allenatore olandese intenderà giocare; in difesa senza Trauner sarà Beeken a fare coppia con Hancko al centro, sulle corsie laterali avremo Geertruida e Hartman con Wellenreuther che sarà il portiere. Detto della zona mediana, davanti le opzioni non mancano: possiamo puntare su due esterni come Jahanbakhsh a destra e Ivanusec a sinistra, anche se quest’ultimo dovrà vincere la forte concorrenza di Igor Paixao, Stengs sarà il trequartista in posizione centrale che si piazzerà alle spalle di Santiago Gimenez, già autore di 19 gol in Eredivisie e dunque pericolo pubblico numero uno nel doppio confronto dei playoff di Europa League.
LE MOSSE DI DE ROSSI
C’è qualche dubbio per Daniele De Rossi in vista di Feyenoord Roma: sono per esempio da valutare le condizioni di Cristante, Rui Patricio va verso la conferma in porta ma con qualche riserva per le ultime prestazioni poco brillanti e in difesa si dovrebbe rivedere Spinazzola a sinistra, ma con Angeliño che resta chiaramente candidato. Per il resto, con Rasmus Kristensen e Huijsen fuori dalla lista Uefa il reparto arretrato sarà completato da Karsdorp a destra e dalla coppia centrale che sarà formata da Gianluca Mancini e Diego Llorente, ma in panchina tornerà Ndicka che ha finito la sua Coppa d’Africa. Avremo poi un centrocampo nel quale Edoardo Bove prenderebbe il posto di Cristante andando ad affiancare il playmaker Paredes e l’altra mezzala Lorenzo Pellegrini, davanti nessun dubbio circa il tridente perché ancora una volta Romelu Lukaku agirà in qualità di prima punta con Dybala ed El Shaarawy ai suoi lati.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD ROMA: IL TABELLINO
FEYENOORD (4-2-3-1): Wellenreuther; Geertruida, Hancko, Beeken, Hartman; Timber, Zerrouki; Jahanbakhsh, Stengs, Ivanusec; S. Gimenez. Allenatore: Arne Slot
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp; G. Mancini, D. Llorente, Spinazzola; E. Bove, Paredes, Lo. Pellegrini; Dybala, R. Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi