PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD ROMA: CHI GIOCA AL DE KUIP?
Le probabili formazioni di Feyenoord Roma ci introducono nel migliore dei modi alla partita del De Kuip, valida per l’andata dei playoff di Europa League 2023-2024: alle ore 18:45 di giovedì 15 febbraio prosegue la sfida infinita tra queste due squadre, che per la terza stagione consecutiva si ritrovano avversarie in Europa ricordando ovviamente la finale di Conference League, che nel maggio 2022 era stata vinta da una Roma ancora allenata da José Mourinho, e che lo Special One ha portato al secondo posto nel girone di questa Europa League perdendo la sfida con lo Slavia Praga.
Dopo l’esonero del tecnico portoghese la Roma è stata affidata a Daniele De Rossi: tre vittorie in Serie A per aprire la sua avventura, poi il ko interno contro l’Inter ma in questa competizione internazionale i giallorossi possono realmente provare a correre per raggiungere la terza finale europea in fila, anche se certamente le insidie lungo la strada non mancheranno. A cominciare da quella olandese nei playoff: aspettando che la partita si giochi proviamo a fare qualche considerazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Feyenoord Roma.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alle probabili formazioni di Feyenoord Roma, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per l’andata dei playoff di Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra olandese vi farebbe guadagnare 1,95 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,50 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione giallorossa, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,85 volte la somma messa sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD ROMA LE SCELTE DI SLOT
Sarà un 4-2-1-3 il modulo scelto da Arne Slot per Feyenoord Roma: uno schema che va per la maggiore in Olanda e prevede che la mezzala offensiva, in questo caso Stengs, si stacchi dalla linea centrale andando a posizionarsi alle spalle del tridente, formato da Jahanbakhsh, Santiago Gimenez e Ivanusec favorito su Igor Paixao. Un modulo che chiaramente richiama anche al 4-2-3-1 ma che ha origine dal classico 4-3-3 del calcio orange; sia come sia, da valutare alcuni interpreti del Feyenoord perché in mezzo al campo rimane in forse Trauson che arriva da un trauma cranico, e dunque potrebbe lasciare la sua maglia a Wieffer che farebbe coppia con Zerrouki. In avanti invece se la possono giocare Lingr e Minteh, quest’ultimo titolare nel 2-0 di Eredivisie allo Sparta Rotterdam; per quanto riguarda invece la difesa dovremmo vedere Beelen e Hancko centrali, con capitan Geertruida e Hartman a presidiare le corsie laterali. In porta invece mancherà ancora l’infortunato Bijlow: il portiere della nazionale sarà sostituito da Wellenreuther.
LE MOSSE DI DE ROSSI
De Rossi non rinuncia al 4-3-3 nemmeno in Feyenoord Roma: il nuovo allenatore giallorosso dovrebbe confermare in toto il tridente offensivo che dunque si comporrà di Romelu Lukaku come prima punta e dei due esterni Dybala e El Shaarawy, il primo libero di svariare anche in posizione centrale. In questo senso, sempre parlando di tattica, la Roma diventa quasi un 4-3-2-1 perché anche El Shaarawy può tendere ad accentrarsi, o in alternativa una sorta di 3-3-3-1 avanzando la posizione di Lorenzo Pellegrini, che parte dalla linea di centrocampo andando ad affiancare Leandro Paredes, che sarà il regista basso, ed Edoardo Bove che dovrebbe prendere il posto di Cristante, uscito acciaccato dalla partita contro l’Inter. In difesa torna a disposizione Ndicka, ma con il nuovo modulo i titolari sono Gianluca Mancini e Diego Llorente; a destra giocherà Karsdorp e a sinistra Spinazzola è favorito su Angeliño, in porta De Rossi dovrebbe confermare Rui Patricio nonostante il periodo di forma non esaltante.
PROBABILI FORMAZIONI FEYENOORD ROMA: IL TABELLINO
FEYENOORD (4-2-1-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Trauson, Zerrouki; Stengs; Jahanbakhsh, S. Gimenez, Ivanusec. Allenatore: Arne Slot
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, G. Mancini, D. Llorente, Spinazzola; E. Bove, Paredes, Lo. Pellegrini; Dybala, R. Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi