Il matrimonio tra Claudio Baglioni e Paola Massari è ormai finito da anni ed entrambi hanno voltato pagina
Perché Claudio Baglioni e Paola Massari si sono lasciati? Il quesito incuriosisce da sempre gli appassionati di gossip e i fan del cantante che, nel 2008, si è separato dalla moglie Paola Massari, madre del figlio Giovanni. Ma chi è la sua ex moglie e cosa sappiamo sul suo conto? Paola è nata a Roma il 3 Marzo del 1955 e per molto tempo è stata la musa ispiratrice di Claudio Baglioni. Nel 2008, come raccontavamo, la coppia si è lasciata definitivamente, definendo ufficialmente una rottura in realtà maturata diversi anni prima.
Secondo alcuni rumors, non ci sarebbero motivi particolari dietro la rottura tra Claudio Baglioni e la sua ex moglie. Semplicemente, Paola Massari e Claudio Baglioni non si amavano più. Così, in via consensuale, hanno deciso di mettere la parola fine sul loro matrimonio, imboccando strade diverse a aprendosi a nuovi amori. Nel 2008 fu proprio l’avvocato della coppia a riferire ai media del divorzio, sostenendo che Claudio e Paola avevano “voluto chiudere una porta e sistemare in via definitiva il passato”.
Claudio Baglioni e Paola Massari, perché si sono lasciati? Così svanì il sentimento che li univa
“Hanno raggiunto un accordo in via consensuale. C’è stata tanta correttezza, anche per tutelare gli interessi del figlio. Un po’ di tristezza c’è stata ma c’è anche tanto rispetto e affetto”, aveva spiegato il legale del cantante. I due si erano incontrati la prima volta ad inizio anni settanta, ad una mostra all’Eur dove lui era lì per cantare e lei era in gita con la scuola. Un amore sbocciato istantaneamente e culminato nel matrimonio avvenuto due anni dopo in gran segreto, quando l’artista era già all’apice del successo. Claudio Baglioni aveva appena ventidue anni mentre lei era diventata maggiorenne. Poco dopo le nozze è nato il loro unico figlio Giovanni che oggi ha quarantuno anni e ha collaborato con il padre come chitarrista.
Per quanto riguarda la carriera di Paola Massari, invece, l’abbiamo vista cantare col marito nel brano “Battibecco”, continuando poi a lavorare come corista nelle canzoni scritte non solo di Baglioni ma anche da altri artisti come Bacalov. Attualmente Paola Massari continua a lavorare nel mondo della musica, ma lontana dall’ex marito Claudio Baglioni, per il quale continua a sentire un grande affetto. D’altronde hanno condiviso un pezzo importante della loro vita insieme.