RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2024: I FINALI!
I risultati del Torneo di Viareggio 2024 per la seconda giornata del gruppo B premiano ancora una volta il Torino: come da previsione i granata asfaltano anche la squadra newyorchese dell’UYSS, finisce 5-0 e dunque per il Torino è qualificazione agli ottavi di finale. Si fa invece interessante il girone 4: il Melbourne City batte nel finale l’Ojodu City mentre l’Empoli a sorpresa cade contro l’Imolese. Vince chi aveva perso: dunque, la classifica di questo raggruppamento vede ora tutte le quattro squadre a quota 3 punti, all’ultima giornata ci sarà da divertirsi per scoprire chi si qualificherà agli ottavi di finale e con quale piazzamento.
Anche il Rukh si vendica dalla sconfitta dell’esordio piegando il Brazzaville, squadra che rappresenta il Congo; la Rappresentativa Serie D invece accarezza la seconda vittoria nei risultati del Torneo di Viareggio 2024 ma viene raggiunta dall’Avellino, che in qualche modo si riscatta dal pesante ko che aveva subito all’esordio dal Mavlon. La situazione nelle classifiche, possiamo dirlo, è decisamente più interessante o quantomeno incerta rispetto allo scenario che ci presenta il gruppo A dopo le prime due giornate. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Siamo arrivati al via delle partite del giovedì per i risultati del Torneo di Viareggio 2024: parliamo della settantaquattresima edizione di una competizione storica, ma che deve fare i conti con un mondo del calcio in continua evoluzione. Ormai anche per le squadre Primavera il calendario è molto fitto, per cui dobbiamo evidenziare che quasi tutte le big del calcio italiano non sono presenti a questa Coppa Carnevale 2024. Per la precisione, le formazioni italiane sono solamente dieci e di esse appena quattro hanno in Serie A la propria prima squadra, cioè Empoli, Fiorentina, Sassuolo e Torino, che sono soprattutto anche le uniche quattro a giocare nel massimo campionato Primavera 1 con le rispettive formazioni giovanili, mentre la metà delle partecipanti italiane arriva dalla Toscana – cinque su dieci, con Pontedera, Lucchese e Carrarese oltre a Fiorentina ed Empoli.
Resta molto ampia la partecipazione di squadre straniere, per cui a livello internazionale i risultati del Torneo di Viareggio 2024 continuano ad essere affascinanti, però anche in questo caso dobbiamo tenere presente che scarseggiano i nomi di richiamo. Adesso però la parola deve passare ai campi, perché si comincia davvero a giocare per i risultati del Torneo di Viareggio 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRE SEI PARTITE
I risultati del Torneo di Viareggio 2024 ci terranno compagnia anche oggi, giovedì 15 febbraio 2024: vivremo infatti le sei partite per la seconda giornata degli ultimi tre gironi alle ore 15.00, con un anticipo di mezz’ora in realtà per un match che precederà gli altri alle ore 14.30, per completare anche la seconda tornata di incontri per quanto riguarda la fase a gironi di questa nuova edizione della Coppa Carnevale. Il numero di partecipanti al Torneo di Viareggio 2024 è tornato ad essere di 24, di conseguenza ci sono sei gironi, ciascuno dei quali composto da quattro formazioni, con la divisione in due gruppi distinti.
Ecco allora che i gironi 1-2-3 (gruppo A) giocano lunedì, mercoledì e venerdì mentre i gironi 4-5-6 sono stati impegnati già martedì, tornano in campo oggi e lo faranno infine anche sabato per il gruppo B; in ogni metà del tabellone del Torneo di Viareggio 2024 si qualificheranno 8 squadre agli ottavi: le prime due dei tre gironi più le due migliori terze – in pratica sarà eliminata solamente una terza in ogni gruppo, più ovviamente le quarte. Tutto questo serve per avere chiara la situazione, ma adesso scopriamo che cosa ci attenderà in questo giovedì pomeriggio dedicato ai risultati del Torneo di Viareggio 2024.
RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2024: TUTTE LE PARTITE
Oggi tra le squadre italiane scenderanno in campo Empoli, Imolese, Torino, Rappresentativa di Serie D e Avellino; queste squadre saranno sotto i riflettori per i risultati del Torneo di Viareggio 2024 anche per la seconda giornata del gruppo B della Coppa Carnevale. Per la precisione, il girone 4 vivrà i suoi due incontri con fischio d’inizio in contemporanea alle ore 15.00, cioè la sfida tutta italiana Empoli Imolese e poi Melbourne City Ojodu City, con i toscani e i nigeriani che sono al comando della classifica dopo le vittorie ottenute nella prima giornata.
Ecco poi il girone 5, che vivrà “l’anticipo” delle ore 14.30, cioè Rukh Centre National Brazzaville, mentre avrà inizio alle ore 15.00 Torino UYSS New York, con i congolesi e i granata che hanno iniziato vincendo le rispettive avventure per i risultati del Torneo di Viareggio 2024. Infine, l’appuntamento sarà naturalmente anche con il girone 6, che avrà come orario di riferimento solamente le ore 15.00, quando avranno inizio il “derby” italiano Rappresentativa Serie D Avellino e Jovenes Promesas Mavlon, con i dilettanti e i nigeriani che attualmente sono al comando della classifica. Potrebbe quindi già essere un pomeriggio con molti verdetti al Torneo di Viareggio 2024…
RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2024: 2^ GIORNATA GRUPPO B
GIRONE 4
RISULTATO FINALE Empoli Imolese 0-1
RISULTATO FINALE Melbourne City Ojodu City 3-2
CLASSIFICA: Empoli 3, Ojodu City 3, Imolese 3, Melbourne City 3
GIRONE 5
RISULTATO FINALE Rukh Centre National Brazzaville 2-0
RISULTATO FINALE Torino UYSS New York 5-0
CLASSIFICA: Torino 6, Rukh 3, Centre National Brazzaville 3, UYSS New York 0
GIRONE 6
RISULTATO FINALE Rappresentativa Serie D Avellino 1-1
RISULTATO FINALE Jovenes Promesas Mavlon 1-1
CLASSIFICA: Rappresentativa Serie D 4, Mavlon 4, Avellino 1, Jovenes Promesas 1