PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: CHI GIOCA NELLA 25^ GIORNATA?
Le probabili formazioni di Serie B ci introducono a un altro appuntamento con le scelte e le mosse dei vari allenatori in questo campionato: siamo arrivati alla 25^ giornata, sempre più avanti in un torneo che adesso potrebbe complicarsi per alcune squadre, più che altro perché la classifica sta iniziando a prendere una certa definizione e rimane sempre meno tempo per sistemare le cose, anche se tradizionalmente il campionato cadetto ci ha consegnato ribaltoni anche incredibili nelle sue ultime giornate, rimanendo incerto sino a primavera inoltrata.
Nell’analizzare le probabili formazioni di Serie A dovremo naturalmente tenere conto anche di quanto accaduto negli ultimi turni, dell’andamento di certe partite e appunto delle scelte che gli allenatori hanno operato in tempi recenti, considerando anche che finalmente il calciomercato è chiuso e dunque le rose sono ora definitive. Senza indugiare oltre iniziamo allora il nostro viaggio attraverso le probabili formazion i di Serie A, cominciando dalle partite che si giocano sabato 17 febbraio.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: IL NUOVO BARI
La nostra analisi delle probabili formazioni di Serie B comincia dal Bari: pronti via, Beppe Iachini ha sfruttato anche il calendario ed è stato capace di bagnare il suo esordio con un 3-1 al Lecco, e oggi può nuovamente approfittare di un incrocio casalingo contro una Feralpisalò che però è generalmente in ripresa nelle ultime giornate. La prima di Iachini, sabato scorso, ha visto il Bari schierato con un 4-3-3: da vedere se saranno confermate tutte le scelte, probabilmente in difesa Matino potrebbe prendere il posto di Di Cesare affiancando così Vicari a protezione di Brenno, mentre sulle fasce laterali restano titolari Dorval a destra e Giacomo Ricci sull’altro versante.
A centrocampo scalpitano Maiello e Karlo Lulic: il primo potrebbe sostituire Maita in cabina di regia, per il secondo è prevista una staffetta con Mal,com Edjouma mentre Benali, in grado di accendere la luce sulla mezzala, potrebbe essere confermato. C’è solo l’imbarazzo della scelta in attacco: Puscas se la gioca con Nasti per il ruolo di prima punta, Yayah Kallon insidia Sibilli che comunque parte favorito, da non sottovalutare la possibilità che Morachioli parta titolare così che Ménez possa eventualmente spaccare la partita nel secondo tempo. In tutto questo rimarrebbe fuori Bellomo, che eventualmente farebbe l’interno di stampo offensivo al posto di Benali.