Amadeus dopo Sanremo: “Quello che sognavo di fare l’ho realizzato“
Il Festival di Sanremo 2024 si è rivelato un grande successo di critica e ascolti, e autore di questo trionfo è stato indubbiamente Amadeus. Il conduttore e direttore artistico, reduce dal suo quinto anno consecutivo al timone della kermesse canora, ora è intenzionato a prendersi una pausa e a concentrarsi sulla sua famiglia e su nuovi progetti futuri. Intervistato dal settimanale Chi assieme a Giovanna Civitillo, il conduttore ha parlato del loro romantico amore ma anche delle sensazioni vissute lasciando Sanremo, che ora hanno il sapore di un temporaneo arrivederci.
“Un sentimento bello. Avevo già deciso prima dell’estate che sarebbe stata l’ultima edizione – ammette – L’ho fatto perché quello che sognavo di fare l’ho realizzato. Bisogna sapersi fermare perché te lo chiede la tua mente, la tua energia, la tua testa, la tua famiglia“. La sua intenzione è ora quella di ricaricare le energie e dedicare maggiori attenzioni alla moglie e al figlio: “Vivo fra Roma e Milano, passo due giorni alla settimana con Giovanna e José, e quando faccio Sanremo li vedo ancora meno. Ho fatto questo per cinque anni, ho bisogno di stare con loro, di togliermi mille pensieri“.
Amadeus verso nuovi progetti futuri: “Devo vedere qualche format“
Ma non solo. Amadeus, dopo aver saluto il Festival di Sanremo, è ora intenzionato a concentrare le proprie attenzioni su nuovi progetti, cercando la giusta ispirazione per il futuro: “Fare Sanremo è una cosa complicata e ho anche voglia di pensare a cose nuove. Devo vedere qualche format, fare le mie cose, pensare a nuove idee, come quando portai in Italia il format de L’Eredità“.
Anche Giovanna Civitillo, che è stata al fianco di Amadeus a Sanremo dandogli tutto il supporto necessario, ora è intenzionata a dedicarsi al riposo: “Io adesso mi rilasso, ho lo spirito dell’ultimo giorno di scuola. Quella sensazione di aver imparato tantissimo, cinque anni sono come il liceo, siamo appagati e felici“. Parlando poi delle polemiche che in questi anni hanno coinvolto il marito al Festival, la showgirl ammette: “Soltanto a Sanremo attira le polemiche. Vi assicuro che, nella vita di tutti i giorni, non accade“.