Pippo Balistreri, vita privata: chi sono la moglie e le figlie
Pippo Balistreri, storico direttore del palco di Sanremo, sarà ospite a La volta buona di Caterina Balivo. La personalità dietro le quinte del Festival che per 40 anni ha tenuto sotto controllo tutto, è noto per la sua carriera ma meno conosciuta è la sua vita privata.
Incredibilmente riservato, è sposato con ragazza francese, Anna Maria, con la quale ha avuto due figlie di cui si conosce molto poco. Nel corso di un’intervista a bagherianews.com, il direttore ha dispensato consigli a chi vorrebbe intraprendere la carriera di cantante: “Gli consiglierei di cambiare idea; è diventato troppo difficile. Le case discografiche non investono più sui giovani, perché la pirateria musicale ha ridotto in maniera drastica le possibilità di guadagni nel settore. Troppa concorrenza, e scarse possibilità di affermazione. Non uno su mille, ma uno su centomila, forse ce la fa. Diverso se qualcuno mi dicesse che vuol fare il musicista, il compositore, o il cantautore. In quel caso lo incoraggerei.”
Pippo Balistreri: “Gli italiani per le dirette televisive sono i più bravi”
Pippo Balistreri, ai microfoni di bagherianews.com, ha poi parlato dell’abilità televisiva e scenografica italiana: “Gli italiani – aggiunge – per fare questi megaeventi in diretta televisiva siamo di gran lunga i più bravi e ricercati: gli americani sanno fare i grandi films, ma i maestri nelle grandi dirette televisive siamo noi italiani…
Una volta per un Pavarotti and friends scelsero Spike Lee come regista.”
E ancora: “Una autentica frana, da lui non veniva nessuna indicazione, per i primi venti minuti di spettacolo le telecamere sembravano impazzite, perché gli americani non usano, come si usa da noi il regista televisivo che seleziona le immagini, si affidano ad un regista che è nel contempo il regista dello spettacolo e il regista delle riprese.
E non ottengono la stessa efficacia che otteniamo noi”.