Pietro Brandi, chi è il padre di Matilde Brandi
Pietro Brandi era il padre di Matilde Brandi, venuto a mancare a causa del linfoma di Hodgkin durante il periodo della pandemia, motivo che gli ha impedito di ricevere il funerale. Un dolore enorme per la showgirl che è rimasta accanto al padre fino all’ultimo momento condividendo il suo dolore sui social e in tv. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Vieni da me nel 2020, infatti, la Brandi ha raccontato gli ultimi giorni della vita di suo padre e la causa della sua morte.
“Babbo Pietro aveva il linfoma di Hodgkin, una forma di tumore. Subito prima del lockdown è peggiorato e si è allettato. È come se dopo la morte di mia madre, malata per tanti anni di Alzheimer, lui pensasse che il suo percorso fosse finito. Sono stati insieme tutta la vita, anche se litigavano spesso”, le parole dette dalla Brandi a Caterina Balivo.
L’addio di Matilde Brandi al padre Pietro Brandi
Un dolore enorme quello vissuto da Matilde Brandi che, dopo aver salutato papà Pietro, sui social, gli aveva detto addio scrivendogli un lungo messaggio d’amore. “Hai lottato come un guerriero, senza mai mollare. Un anno fa te ne andavi tu mamma e ora anno dopo in punta di piedi senza far rumore anche tu Babbo mio hai deciso di raggiungere la mamma!”, ha scritto la brandi.
“Sei stato un guerriero e con lucidità sei arrivato alle tue ultime ore con grande dignità senza mai farci capire che stavi soffrendo non solo per il dolore fisico ma per il dolore di dover lasciare i tuoi figli che vedevi distrutti dal dolore! Hai lottato come un guerriero senza mai mollare fin quando le forze non c’è l’hanno fatta più!. Dentro di noi, per quanto affaticati e fragili le cose non cambiano, sono intatte; c’è vita, c’è relazione, ci sono pensieri, sentimenti, desideri, bisogni, ci sono a sostegno ricordi di abbracci e sorrisi, ci sono slanci, c’è intensità, c’è memoria, c’è verità del cuore”, ha concluso.