DIRETTA RIMINI PONTEDERA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Romeo Neri il Rimini batte in rimonta il Pontedera per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti iniziano benissimo la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 9′ grazie alla rete messa a segno da Ianesi, su suggerimento di Benedetti, ma con il passare dei minuti i padroni di casa crescono e provano a reagire. Nel secondo tempo i biancorossi trovano il gol del pareggio subito al 49′ per merito di Morra, su assist di Lamesta, e completano la rimonta con lo stesso Morra, trasformando il rigore concesso per fallo di mano di Angori, al 60′. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani calano il tris al 78′ con il gol firmato da Lamesta, su suggerimento di Tofanari. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Rimini di portarsi a quota 35 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Pontedera resta fermo a 39 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA RIMINI PONTEDERA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Essendo la Serie C un’esclusiva Sky, l’unico modo per seguire la diretta di Rimini Pontedera sarà sui canali della tv satellitare in questione. In più servirà acquistare un pacchetto Calcio. Con le medesime modalità, anche sulla piattaforma di NowTv sarà possibile seguire questo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Rimini e Pontedera è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Neri, i biancorossi ripartono alla grande trovando infatti il gol del pareggio al 49′ per merito di Morra, su assist di Lamesta, per poi completare la rimonta con lo stesso Morra, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di mano di Angori, al 60′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Rimini e Pontedera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Troise crescono replicando al 38′ con Lamesta ed al 42′ con Garetto, sollecitando in entrambe le occasioni il portiere avversario Vivoli. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Peletti, proveniente dalla sezione di Crema, ha ammonito soltanto Guidi al 45’+1′ tra i calciatori del Pontedera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Rimini e Pontedera è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Canzi partono forte affacciandosi subito pericolosamente in zona offensiva al 7′ con Ganz e riuscendo anche a passare in vantaggio al 9′ grazie alla rete mesa a segno da Ianesi, liberato da Benedetti. Ecco le formazioni ufficiali:
RIMINI (4-3-3) – Colombi; Tofanari, Pietrangeli, Lepri, Sala; Megelaitis, Langella, Garetto; Lamesta, Morra, Malagrida. A disp.: Colombo, De Lucci, Quacquarelli, Gorelli, Delcarro, Semeraro, Ubaldi, Iacoponi, Rosini, Leoncini All.: Troise. PONTEDERA (3-4-2-1) – Vivoli; Espeche, Calvani, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Lombardi, Angori; Benedetti, Ianesi; Ganz. A disp.: Lewis, Busi, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Ambrosini, Marrone, Peli, Delpupo, Cerretti, Selleri, Provenzano, Salvadori. All.: Canzi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Rimini Pontedera sta ormai per cominciare, ci restano solo pochi minuti utili per curiosare ancora un pochino nella storia della partita che oggi sarà valida per il girone B di Serie C. Si tratta di una storia piuttosto lunga, anche se con diverse interruzioni, per cui le ultime dieci partite ufficiali tra romagnoli e toscani sono stati giocati da domenica 3 novembre 1996 in poi, con un bilancio di cinque vittorie per il Pontedera, quattro per il Rimini e un solo pareggio.
Globalmente sarebbero numeri equilibrati, però i romagnoli negli ultimi anni sono andati in crisi contro i toscani: nel 2015 persero per 6-0, nel 2016 hanno vinto per l’ultima volta e in seguito ci sono stati altri quattro confronti, ma terminati con tre vittorie per il Pontedera più un pareggio come unico risultati utile per il Rimini. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Rimini Pontedera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRESENTAZIONE
Per questo aperitivo calcistico abbiamo pronta la diretta di Rimini Pontedera, valida per il 27º turno di Serie C e in programma oggi 18 febbraio alle 18:30. La gara vede i padroni di casa provenienti da una vittoria esterna che li ha catapultati all’undicesimo posto in classifica. Il Rimini dunque, essendo in costante miglioramento cercherà di prendere altri tre punti anche stasera per recuperare qualche strafalcione di inizio anno.
Il Pontedera arriva alla partita dopo una sconfitta casalinga per 1-3 contro il Pineto, scivolando al settimo posto. Sui social molti giocatori hanno lanciato qualche segnale di rivalsa che speriamo si possa tramutare in una prestazione di livello sul campo da gioco.
DIRETTA RIMINI PONTEDERA: PROBABILI FORMAZIONI
Tanto talento nel leggere le probabili formazioni di Rimini Pontedera, ci si aspetta infatti una guida esperta da parte di Morra per i romagnoli, il quale ha recentemente dimostrato la sua abilità segnando una doppietta nell’ultima partita.
Passando invece alla formazione toscana, si prevedono alcune modifiche difensive con Cambiani e Guidi che hanno mostrato segni di stanchezza e una forma non ottimale nell’ultimo periodo, uno dei due potrebbe essere lasciato in panchina per far rifiatare la pessima condizione di forma.
RIMINI PONTEDERA, LE QUOTE
Per passare alle quote della Diretta di Rimini Pontedera ci affideremo al sito della Snai, il bookmaker prevede una quota pari a 2,3 in caso di vittoria dei romagnoli mentre per il pareggio la quota è fissata a 2,8. La vittoria toscana invece è fissata a 2,5.