La diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha oggi, venerdì 16 febbraio, si avvicina sempre di più alle sue fasi conclusive, ma sono ancora tantissimi i titoli da assegnare, sia nelle gare di nuoto in corsia sia con i due tornei di pallanuoto. Naturalmente noi da questo punto di vista aspettiamo soprattutto domani, quando Italia Croazia sarà la finale iridata maschile con il Settebello a caccia del titolo iridato, ma nel frattempo oggi terminerà il torneo di pallanuoto femminile, con la finale per il primo posto che sarà alle ore 15.30 Usa Ungheria, sfida di grandissimo livello che sarà la replica della finale già andata in scena appena un anno e mezzo fa a Budapest 2022, con la vittoria degli Stati Uniti sulle magiare, allora padrone di casa.
A proposito della pallanuoto femminile, segnaliamo che alle ore 8.00 del mattino ci sarà Italia Canada, è una partita di consolazione con in palio niente più del settimo posto, ma che diventa ben più importante del previsto in ottica qualificazione olimpica. Finora quindi abbiamo messo in copertina la pallanuoto, sia perché per noi è già alta l’attesa per domani, sia perché oggi potrebbe essere una giornata più interlocutoria per l’Italia nel nuoto in corsia, rispetto alle grandissime emozioni e alle tante medaglie conquistate invece nei giorni scorsi dalla nostra spedizione. In ogni caso il piatto quindi è ricchissimo, scopriamo adesso tutte le informazioni utili per seguire la diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha, giorno numero 15.
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’EVENTO
La diretta tv dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha sarà garantita naturalmente anche nella giornata di oggi in chiaro sulla Rai, tra Rai Due e Rai Sport (il canale numero 58 del telecomando) nelle varie sessioni giornaliere, che saranno coperte anche dalla diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DEI MONDIALI NUOTO 2024
DIRETTA MONDIALI NUOTO 2024 DOHA: IL PROGRAMMA DI GARE E FINALI OGGI
Quale sarà quindi il programma della diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha oggi? Per la pallanuoto abbiamo già detto praticamente tutto, possiamo aggiungere che già alle ore 9.30 del mattino nostrano ci sarà la finale terzo posto Spagna Grecia, mentre come detto l’appuntamento con l’oro sarà a metà pomeriggio. Al mattino, dalle ore 7.30 (tutto naturalmente è indicato secondo il fuso italiano) ci saranno anche le batterie in corsia, tra le quali spendiamo una citazione per gli 800 sl femminili nei quali naturalmente Simona Quadarella andrà a caccia della finale di domani, ma naturalmente il focus sarà per la sessione serale, dalle ore 17.00.
Nell’ordine in cui le vedremo, avremo come culmine giornaliero della diretta dei Mondiali di nuoto 2024 a Doha le cinque finali di oggi, cioè quelle dei 100 sl femminili, dei 200 rana femminili, dei 200 dorso maschili e dei 200 rana maschili, infine ci sarà in palio anche il titolo della staffetta 4×200 sl maschile, le cui otto squadre finaliste saranno stabilite dalle batterie di stamattina. Le semifinali saranno invece nei 100 farfalla maschili, 200 dorso femminili, 50 sl maschili e 50 farfalla femminili, quattro gare le cui finali saranno naturalmente domani.