Ghali, chi è la fidanzata Camilla Venturini: è una nota stilista
Ghali, recentemente apprezzato al Festival di Sanremo 2024, è fidanzato con Camilla Venturini. I due tanno insieme dal 2020, quando sono stati avvistati insieme per le vie della città di Milano. Il cantante aveva da poco lasciato la modella Mariacarla Boscono, con la quale aveva intrapreso una storia d’amore a inizio 2019. Dopo aver frequentato una modella, Ghali ha perso la testa una stilista: la moda pare comunque essere il filo conduttore delle sue relazioni. La coppia è molto riservata e non appare spesso insieme, in particolare sui social. Non è dato sapersi infatti se la stilista fosse in Riviera nei giorni del Festival, dove il compagno era in gara con la canzone Casa mia in compagnia del suo amico alieno Rich Ciolino”, brano che si è poi piazzato al quarto posto.
Ghali e Camilla Venturini stanno insieme ormai da quattro anni. Originaria di Brescia, Camilla è da tempo trapiantata a Milano, dove ha fondato un marchio di moda, Medea, insieme alla sorella gemella Giulia. Il marchio è stato fondato nel 2018 e prende il nome dal film di Pier Paolo Pasolini del 1969, con Maria Callas. La stilista si è diplomata presso il prestigioso Istituto Marangoni di Milano, trasformando la sua passione in un vero e proprio lavoro.
Ghali e la sua passione per la moda
La storia tra Ghali e Camilla Venturini non è del tutto casuale. Un incontro nato tra la fusione dei due mondi, la musica, il lavoro del rapper di origini tunisine. E la moda, che Ghali ha sempre ammesso di ammirare ed è una delle sue più grandi passioni.
In una intervista concessa al Corriere della sera, Ghali ha raccontato così il suo interesse per la moda: “In casa siamo sempre stati fissati con la moda e mia madre ci teneva molto che io fossi sempre impeccabile: quando ero piccolo gli immigrati venivano visti in un certo modo, essere in ordine era una garanzia in più per essere integrati. Mi ricordo che mi cambiava anche più volte al giorno: la mia famiglia non aveva titoli di studio e la mentalità era quella del presentarsi bene, anche se i soldi in casa scarseggiavano”. Intanto negli ultimi giorni Ghali, capace di sfornare la canzone Casa mia che in molti hanno hanno definito la vincitrice morale di Sanremo 2024, si è ritrovato immischiato nella polemica Domenica In. La Rai è stata infatti accusata di censura nei confronti del cantante, che si è chiaramente opposto a guerra e genocidi nella striscia di Gaza.