Sanremo 2024, Annalisa é la vincitrice mancata e trionfa in Radio-Festival
Annalisa vince il Radio-Festival, da vincitrice mancata di Sanremo 2024, mentre é il più alto debutto al femminile su Spotify Global nel mondo tra i Big del Festival della canzone italiana vinto da Angelina Mango. Ebbene sí. La rossa ex cantante allieva di Amici di Maria De Filippi può stringere il primo vero premio relativamente al grande lavoro eseguito per il rilascio al Festival della canzone del nuovo singolo, Sinceramente, che schizza al debutto su Spotify Global nel mondo per il volume di ascolti in streaming sulla piattaforma mondiale, facendo concorrenza globale con star internazionali del calibro di Ariana Grande.
E da un comunicato diramato via Instagram da RTL.102 5, uno dei più grandi player tricolore nazionali radio, si apprende che “SINCERAMENTE” di “ANNALISA” è il “brano vincitore della speciale classifica #RADIOFESTIVAL di RTL 102.5, in collaborazione con EarOne, che ha decretato il brano più radiofonico fra le canzoni in gara” al Festival di Sanremo 2024.
Un riconoscimento importante, quindi, arriva per Annalisa, dopo l’amara sconfitta tra le lacrime alla finale del Festival della canzone italiana, che ha visto la Millennial e rossa icona della musica made in Italy posizionarsi sul podio, alle spalle del fenomeno 23enne di Napoli global, Geolier, e la vincitrice festivaliera 22enne Angelina Mango.
Esplode la polemica
Nel frattempo, intanto, s’infiamma la polemica corrente nel web che vede gli utenti critici tacciare Angelina Mango di non meritare il trionfo al femminile conseguito a Sanremo 2024, che le consente di rappresentare l’Italia al Festival Eurovision Song Contest, evento aperto per la decretazione della canzone made in Europe per antonomasia e di risonanza internazionale. I fan di Annalisa sostituirebbero volentieri Angelina con la cantante beniamina di Sinceramente. Eppure le quote di scommesse online sul vincitore all’Eurofestival danno la Mango per la seconda papabile candidata all’euro-trionfo.