2 cavalieri a Londra, diretto da David Dobkin
Domenica 18 febbraio, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14,30, l’action comedy del 2003 dal titolo 2 cavalieri a Londra. La pellicola è diretta dal noto regista David Dobkin, che lavorerà nuovamente con Owen Wilson nel 2005 nella commedia 2 single a nozze. Le musiche hanno invece la firma del compositore Randy Edelman, autore delle colonne sonore della famosa serie televisiva MacGyver, con protagonista Richard Dean Anderson.
I protagonisti del film 2 cavalieri a Londra sono interpretati dall’incredibile Jackie Chan, attore e artista marziale diventato famoso a livello internazionale per le sue spettacolari scene d’azione, e la stella di Hollywood Owen Wilson, diventato celebre grazie alle numerose commedie in cui recita accanto all’amico e collega Ben Stiller, come Una notte al museo, Ti presento i miei e Zoolander.
I due attori avevano già lavorato insieme nel precedente capitolo, Pallottole cinesi (2000), e torneranno nuovamente insieme sul set nel 2004 ne Il giro del mondo in 80 giorni. Nel cast di 2 cavalieri a Londra anche l’attore Aaron Taylor-Johnson, vincitore del Golden Globe per il miglior attore non protagonista per Animali notturni di Tom Ford, nei panni dell’attore e comico Charlie Chaplin.
La trama del film 2 cavalieri a Londra: il trono d’Inghilterra in pericolo e la Cina nel caos
2 cavalieri a Londra racconta la storia di due cowboy, Chon Wang e Roy O’Bannon (rispettivamente Jackie Chan e Owen Wilson) che partono per una missione molto importante. Le vicende sono ambientate nel 1887 e l’imperatore della Cina è appena deceduto. Il fratello malvagio dell’imperatore, Wu Chan, ordina quindi al Lord inglese Nelson Rathbone (Aidan Gillen) di intrufolarsi nella Città Proibita per rubare il prezioso sigillo imperiale.
Rathbone riesce ad impossessarsi del sigillo, ma invece di portare l’oggetto a Wu Chan, fugge nel Regno Unito, pronto a restituire il manufatto ad una sola condizione: che il fratello dell’imperatore lo aiuti a sedersi sul trono d’Inghilterra.
Nel frattempo, Chon Lin (Fann Wong), figlia del custode del sigillo, è pronta per riportare questo tesoro prezioso nel luogo in cui deve essere protetto, e informa suo fratello, Chon Wang, che da tempo vive nel Nevada come sceriffo, dell’uccisione del padre.
Wang intuisce subito che dietro questi atti efferati si nasconde la mano di Wu Chan, così parte alla volta di New York per incontrare un vecchio amico, Roy O’Bannon (Owen Wilson).
Insieme iniziano un lungo viaggio per raggiungere la capitale londinese, sconfiggere Nelson e riportare l’ordine nel Regno Unito e in Cina.
Ad aiutarli l’ispettore Artie Doyle (Tom Fisher) e il ladruncolo Charlie Chaplin (Aaron Taylor-Johnson), in una missione che ben presto scopriranno non sarà affatto facile.