Leggiamo le probabili formazioni di Frosinone Roma perché ormai mancano solamente poche ore al “piccolo derby” regionale laziale di oggi pomeriggio allo stadio Benito Stirpe per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. I riflettori saranno puntati sulla Roma di Daniele De Rossi, che arriva dalla sconfitta contro l’Inter, che ha dato però segnali positivi almeno per un tempo: in precedenza i giallorossi avevano ottenuto tre vittorie consecutive contro le piccole, quindi c’è l’occasione per sfruttare di nuovo un turno potenzialmente favorevole per rilanciare l’inseguimento al fondamentale obiettivo del quarto posto e annessa qualificazione per la prossima edizione della Champions League.
Dall’altra parte, ecco che i padroni di casa ciociari del Frosinone, allenati dal grande ex Eusebio Di Francesco, hanno l’occasione di puntare a un risultato di prestigio, che per loro sarebbe anche un significativo passo avanti nella corsa verso la salvezza, che vede in verità il Frosinone attualmente in una buona posizione di classifica ma certamente non ancora al sicuro, specie dopo il tracollo a Firenze di domenica scorsa. Tutto questo premesso per presentare la partita, diamo adesso uno sguardo a tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Frosinone Roma.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Frosinone Roma in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che ritiene favoriti gli ospiti giallorossi. Infatti, il segno 2 è quotato a 1,87, mentre il dato curioso è che sia il segno X in caso di pareggio, sia il segno 1 per la vittoria casalinga del Frosinone varrebbero entrambi 3,75 volte la posta che avrete messo in palio.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE ROMA
LE SCELTE DI DI FRANCESCO
Le probabili formazioni di Frosinone Roma dovrebbero proporci il modulo 4-3-3 per i padroni di casa ciociari di mister Eusebio Di Francesco, che però ha Romagnoli squalificato e ancora diversi dubbi per quanto riguarda i nomi dei titolari. In porta sicuramente ci sarà Turati; davanti a lui, ecco una difesa a quattro con Gelli a destra, i due centrali Monterisi e Okoli, infine Lirola è favorito su Valeri come terzino sinistro; a centrocampo ecco invece un terzetto con due maglie sicure per Mazzitelli e Barrenechea, più uno tra Harroui (favorito) e Brescianini; infine, ecco il tridente nel reparto d’attacco del Frosinone, con la certezza Soulè a destra, Kaio Jorge favorito su Cheddira come centravanti, infine Seck a sinistra.
LE MOSSE DI DE ROSSI
Sul fronte giallorosso delle probabili formazioni di Frosinone Roma, ci aspettiamo il modulo 4-3-3 anche per Daniele De Rossi, che a sua volta sembra avere tre dubbi per quanto riguarda i nomi degli undici titolari. Tra i pali Rui Patricio, ma in difesa c’è molto da verificare: Karsdorp e Kristensen si giocano il posto da terzino destro, mentre al fianco di Mancini avremo uno tra Huijsen e Llorente come secondo centrale, infine a sinistra agirà il nuovo acquisto Angelino; in mediana Cristante è favorito su Bove per completare il reparto a tre con il regista Paredes e il capitano Pellegrini; infine, nel tridente offensivo composto da Dybala a destra, Lukaku centravanti ed El Shaarawy a sinistra c’è però la possibilità di riposo per la Joya e in quel caso sarebbe titolare l’acquisto di gennaio Baldanzi.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE ROMA: IL TABELLINO
FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Monterisi, Okoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulè, Kaio Jorge, Seck. All. Di Francesco.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.