Terra amara, anticipazioni puntata 17 febbraio 2024 su Canale 5
Le anticipazioni di Terra amara, in onda oggi 17 febbraio, su Canale 5, ci dicono che la perdita di Saniye e Gulten ha lasciato un vuoto incolmabile a villa Yaman, ma non solo: tutta Cukurova, che ha conosciuto le due donne, è in lutto. Gaffur sente di non riuscire ad andare avanti con la sua vita senza sua moglie. L’uomo, però, deve farsi forza per sua figlia: Uzum, che ha già perso la madre naturale, ora si ritrova senza quella adottiva. La bambina dimostra di essere più forte del papà, che va a consolare. E’ un nuovo giorno a Cukurova, mentre a villa Yaman la vita cerca di riprendere il suo naturale corso dopo la morte di Saniye e Gulten. Troviamo un Fikret colmo di rabbia, dopo aver appreso la verità su quando accaduto a Fekeli.
Eh sì: il suo amato zio non è morto perché colpito da un infarto improvviso, ma è stato assassinato e Abdulkadir potrebbe sapere da chi! Nonostante abbia promesso a Lutfiye che non avrebbe fatto niente all’uomo, Fikret sequestra l’uomo nel sonno e lo porta in un capanno nel bosco. Lì lo costringe a confessare il motivo dell’omicidio di Fekeli…
Terra amara, anticipazioni puntata in onda il 17 febbraio 2024
Le altre anticipazioni di oggi di Terra amara rivelano inoltre che Fikret è intenzionato a far parlare Abdulkadir per farsi dire chi ha assassinato suo zio. L’uomo, molto furbo, seppur sotto minaccia, cerca di sviare le sue accuse, e si inventa una storia per non svelare l’identità di Hakan Gumusoglu. Il socio spiega al giovane che Fekeli aveva messo il naso in un affare che non gli riguardava, e che con l’inganno voleva sottrarglielo a Mehmet. Fikret prende per buona la confessione di Abdulkadir, e rinuncia a ucciderlo. Tuttavia, ben presto si scopre il suo intento: vuole bruciarlo vivo! Fikret incendia il capanno, dopo averlo cosparso di benzina, e così pensare di uccidere il perfido venditore d’auto.
Nel far ciò, il nipote di Fekeli commette un piccolo errore: lascia un coltellino con cui Abdulkadir riesce a liberarsi. L’uomo è salvo, e si precipita subito da Mehmet-Hakan per riferirglielo, tenendogli presente di aver protetto la sua identità. Intanto, Lutfiye viene convocata dal sindaco, che vuole supportare la sua candidatura come membro del consiglio.
Terra amara: dove eravamo rimasti
Nelle precedenti puntate di Terra amara, Saniye e Gulten sono morte in un incidente d’auto, investite dal figlio di Colak. Dopo il funerale, la villa Yaman piange la loro scomparsa. Fadik si sente di nuovo orfana. Gaffur cerca di far fronte al dolore, dedicandosi anima e corpo alla figlia Uzum, mentre Cetin si butta sul lavoro. Zuleyha ha cominciato a nutrire forti dubbi su Mehmet-Hakan, approfitta della situazione per rompere con lui. Ma l’uomo non intende rinunciare a lei. Costi quel che costi.