Sanremo 2024, Geolier sorprende per il gradimento delle radio
Nonostante la “duplice intesa” di radio e stampa, di bocciatura ai voti della finale di Sanremo 2024, che gli ha sottratto la vittoria, Geolier si impone ora nella Top5 di Earone Airplay 2024. Quest’ultima é la rinnovata classifica delle cinque canzoni dal più alto volume di passaggi radiofonici in Italia, coi dati alla mano a primafirma Il sussidiario.net aggiornati al 16 febbraio 2024.
Tra le cinque canzoni favorite nell’airplay delle radio, quindi, habemus curiosamente Geolier, che nel corso delle varie serate festivaliere della gara tra i 30 Big invece veniva stroncato nella media delle votazioni da radio insieme alla stampa tra le giurie votanti, a differenza del televoto dell’orecchio pubblico a totale favore del 23enne di Secondigliano.
La Top 5 di Earone Ariplay 2024
E, intanto, la classifica Earone Airplay 2024 é così aggiornata alla data odierna, vedendo la Top5 comporsi interamente di canzoni sanremesi. In prima posizione é schierato Mahmood con Tuta Gold, fuori dal podio al Festival. In seconda posizione troviamo La noia di Angelina Mango, seguita al terzo posto da Annalisa con Sinceramente. Quarto posto per The Kolors con Un ragazzo, una ragazza. Quinta posizione, in chiusura della classifica dei passaggi radiofonici in Italia il Big più chiacchierato del Festival, Geolier, con la hit ispirata a Napoli, “I’ p’ me, tu p’ te”.
Lo stesso Geolier é, inoltre, il miglior debutto su Spotify Global nel mondo, come il più giovane Big in corsa a Sanremo 2024, tra le canzoni dal più alto volume di ascolti in streaming. Un traguardo dal valore notevole tra gli altri festivalieri per il rapper campano, che é atteso all’università Federico II di Napoli per un meeting di confronto sulla povertà educativa di cui lui può ora dirsi maestro di vita e cultura.
Insomma, tutto può accadere per i competitor Big di Sanremo 2024, nelle classifiche e non solo, anche dopo lo stesso Festival della canzone italiana.