La vita privata di Marcello Lippi: nel cuore dell’ex ct dell’Italia ci sono la moglie Simonetta Barabino e i figli Davide e Stefania
La vita privata dell’ex ct Marcello Lippi è sicuramente piena d’amore grazie alla moglie Simonetta Barabino e ai figli Davide e Stefania. Con il figlio maschio, l’ex allenatore di Italia e Juventus ha condiviso la grande passione per il calcio, anche se paradossalmente è stato proprio Marcello Lippi a consigliare a Davide di lasciare perdere con il mondo del calcio giocato. “Ricordo bene il giorno in cui ho consigliato a mio figlio Davide di smettere di giocare a calcio”, le parole dell’ex commissario tecnico.
“Avevo capito che non avrebbe potuto portare avanti una carriera calcistica a causa di un incidente che aveva avuto poco tempo prima e al contrario gli ho detto che lo avrei visto molto bene ad assumere qualche ruolo importante all’interno delle società. Diciamo che non ho sbagliato di tanto”, l’aneddoto dolce amaro di Marcello Lippi, rivelato nella diretta Fanast RFT su Discord. Davide Lippi, oggi quarantasettenne, lavora da anni nel mondo del calcio ed è un affermato dirigente.
Marcello Lippi e l’amore per i figli Davide e Stefania
Proprio nel corso della trasmissione sopra menzionata, il figlio di Marcello Lippi, Davide Lippi è tornato sulla sua scelta coraggiosa. “Ai tempi giocavo in Serie C2 e stavo per accettare l’offerta di una squadra veneta di C1, ma mio padre mi portò sulla spiaggia a parlare. Mi consigliò di intraprendere un percorso nuovo, di studiare e di provare a diventare manager. Non fu facile per un ragazzo di vent’anni figlio dell’allenatore della Juventus che sognava di diventare calciatore”, ha raccontato Davide Lippi.
Dell’altra figlia Stefania Lippi, non si hanno moltissime informazioni, perché lontana dal mondo del calcio o dello spettacolo. Pur non condividendo la passione per lo sport, pare che Stefania e papà Marcello siano legatissimi.