Tutto su Simonetta Barabino, la moglie dell’ex commissario tecnico della nazionale Marcello Lippi: il grande amore è per sempre
Chi è la moglie di Marcello Lippi? Se lo saranno domandati gli appassionati di calcio e gossip in questi anni, sempre interessati alla vita privata dell’ex commissario tecnico della nazionale italiana. Il grande amore della vita dell’ex ct campione del mondo con l’Italia è la moglie Simonetta Barabino, incontrata agli inizi degli anni settanta a Genova e sposata dopo soli nove mesi, il primo luglio del 1974.
Dalla storia d’amore tra Marcello Lippi e sua moglie Simonetta Barabino sono nati i figli Davide e Stefania. Il primo è un affermato agente sportivo e imprenditore, la seconda invece si occupa di fotografia. Marcello Lippi e sua moglie Simonetta Barabino non potevano desiderare di meglio per i loro figli, che hanno brillantemente messo a frutto le loro capacità per farsi strada nel mondo del lavoro.
Il primo incontro tra Marcello Lippi e Simonetta Barabini, colei che sarebbe diventata sua moglie: “Una sera sul lungomare a Genova…”
Tornando alla storia d’amore tra Marcello Lippi e sua moglie Simonetta Bararbino, invece, menzioniamo un’interessante intervista rilasciata dall’ex allenatore al Corriere, dove racconta un curioso aneddoto riguardante il primo incontro con quella che sarebbe stata la sua futura moglie.
“Quando giocavo nella Sampdoria, conoscevo il padre, presidente di tutti i club del Genoa della Liguria. Una sera, sul lungomare in corso Italia, facevo un po’ lo scemo: ero abbracciato a una ragazza e avevo gli occhiali da sole, anche se erano le nove. Entrò questo signore con la famiglia, quindi anche con la figlia, e mi salutò, non feci una gran bella figura. Ma non fu l’unica…”, ha raccontato Marcello Lippi. Una brutta figura alla quale, evidentemente, il mister è riuscito a rimediare abilmente, dato che Simonetta è diventata sua moglie.