PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Con le probabili formazioni di Roma Feyenoord ci avviciniamo alla partita che alle ore 21:00 di giovedì 22 febbraio si gioca per il ritorno dei playoff di Europa League 2023-2024. Si riparte da una situazione di equilibrio: all’andata è finita 1-1 ma come sappiamo il gol realizzato da Romelu Lukaku, conta relativamente, perché il pareggio con qualunque risultato porterebbe la sfida ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Tradotto, la Roma deve vincere se vuole qualificarsi agli ottavi di Europa League nei 90 minuti ed evitare di sprecare energie preziose.
In campionato i giallorossi proseguono la loro corsa verso il quarto posto: 3-0 sul campo del Frosinone e altri tre punti preziosi, ricordando che fare strada in Europa League aiuterebbe l’Italia ad avere il quinto posto in Champions League l’anno prossimo ed è un dato di cui proprio i capitolini potrebbero beneficiare. Adesso vedremo quello che succederà giovedì sera, nel frattempo come sempre possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni di Roma Feyenoord.
ROMA FEYNOORD STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Feyenoord sarà anche in chiaro, essendo questa la partita di Europa League trasmessa su Tv8 questa settimana; naturalmente resta valida l’alternativa per gli abbonati alla televisione satellitare, nello specifico su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) e Sky Sport 252 ma anche Sky Sport 4K per chi ne abbia la possibilità. La diretta streaming video sarà garantita senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go, come opzione ulteriore c’è ovviamente la mobilità con la piattaforma DAZN, e anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD
LE SCELTE DI DE ROSSI
Daniele De Rossi perde Edoardo Bove in Roma Feyenoord: il giovane è squalificato e quindi bisognerà vedere come si disporrà la squadra giallorossa a centrocampo. La soluzione dovrebbe essere quella di accentrare Zalewski o portare l’italo-polacco a giocare sulla trequarti: il modulo di De Rossi potrebbe e dovrebbe essere un 4-3-2-1 con Romelu Lukaku unica punta e Dybala alle sue spalle, poi da vedere appunto chi affiancherà la Joya tra le linee. Gli altri due giocatori sulla linea mediana dovrebbero essere Cristante e Paredes, che si divideranno il compito della regia; in difesa non ci sarà Huijsen e allora spazio a Ndicka, che tornerà titolare per la prima volta dopo essere tornato dalla Coppa d’Africa. In porta Rui Patricio, l’altro centrale sarà Gianluca Mancini con gli esterni che dovrebbero essere coperti da Karsdorp e Spinazzola, quest’ultimo appare infatti in vantaggio su Angeliño.
LE MOSSE DI SLOT
Per Roma Feyenoord Arne Slot conferma il 4-2-1-3, modulo che ha le varianti di cui parlavamo già nel corso della partita di andata. La buona notizia è che Santiago Gimenez è tornato a pieno regime, e dunque dovrebbe essere schierato come punto di riferimento nel tridente offensivo; con lui Minteh e Igor Paixao che sembrano in vantaggio sulla concorrenza, in particolare quella di Ivanusec che è stato titolare nella vittoria di campionato contro il RKC Waalwijk. In porta come sempre andrà Wellenreuther per l’infortunio di Bijlow, davanti a lui Beelen e Hancko formano la coppia centrale di una difesa che dovrebbe essere completata dai due terzini Geertruida (a destra) e Hartman che agirà a sinistra. Qualche punto di domanda aperto per quanto riguarda il centrocampo del Feyenoord: Slot torna ad avere a disposizione Timber già titolare domenica, dunque potrebbe essere lui a occupare il posto al fianco di Wieffer che ha segnato nella partita di andata contro la Roma. Questo, naturalmente, comporterebbe la panchina per Zerrouki.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA FEYENOORD: IL TABELLINO
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, G. Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Zalewski; Dybala, Lo. Pellegrini; R. Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi
FEYENOORD (4-2-1-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Timber, Wieffer; Stengs; Minteh, S. Gimenez, Paixao. Allenatore: Arne Slot