Com’è morto Maurizio Costanzo? Il celebre giornalista aveva perso molti chili, per merito di sua moglie Maria De Filippi ma anche per la malattia
Maurizio Costanzo ci ha lasciati il 24 febbraio 2023 all’età di ottantaquattro anni, lasciando un vuoto nel cuore di milioni di persone. Sebbene le circostanze esatte della sua morte siano ancora oscure, poco prima del suo trapasso, in un’intervista a “Che tempo che fa”, sua moglie Maria De Filippi ha rivelato che Maurizio Costanzo soffriva di diabete. Una malattia che, purtroppo, può solo essere arginata e non debellata. Maria De Filippi ha reso noto il goloso debole del marito per i dolci, confessando che spesso nascondeva i suoi amati biscotti e le caramelle che mangiava di nascosto.
Nonostante gli sforzi per gestire la sua condizione diabetica, le cause esatte della sua morte non sono state ancora ufficialmente divulgate. È noto che in passato Costanzo si era sottoposto a un intervento chirurgico a cuore aperto e aveva trascorso diversi periodi in ospedale per problemi di salute.
Maria De Filippi, il dolore per la malattia e la morte di suo marito Maurizio Costanzo
Poco prima della sua morte, Maurizio Costanzo aveva espresso un desiderio profondo: morire mentre la sua dolce Maria gli stringeva la mano. Una dichiarazione toccante che ha suscitato grande empatia, anche se Maria aveva confessato di non sapere se avrebbe avuto la forza di compiere quel gesto doloroso. “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”, aveva detto a Oggi.
Infine, c’è un’altra “malattia” di cui il presentatore ha scherzato: la sua “passione per il lavoro”. Con una visione autoironica, Costanzo aveva ammesso di dedicarsi anima e corpo al suo mestiere, immergendosi completamente nel suo studio televisivo con dodici schermi sintonizzati su altrettanti canali.