DIRETTA PERGOLETTESE PRO VERCELLI (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Voltini la Pergolette batte la Pro Vercelli per 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa provano a prendere in mano il controllo delle operazioni e si affacciano pericolosamente in zona offensiva in modo particolare al 34′ quando Guiu centra il palo dopo il tiro di Artioli parato da Mastrantonio. Nel secondo tempo i gialloblu suonano la carica con un paio di opportunità non capitalizzate da Caia al 50′ e da Maggio poi al 52′.
Nell’ultima parte dell’incontro i Cannibali riescono a passare in vantaggio al 63′ grazie al calcio di rigore trasformato da Mazzarani e concesso per fallo di Iotti su Artioli, trovano il gol del raddoppio al 67′ per merito di Bariti, su assist di Guiu il quale sigla poi il tris al 69′ con l’aiuto di Mazzarani. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pergolettese di portarsi a quota 33 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Vercelli resta ferma a 38 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
PERGOLETTESE PRO VERCELLI VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta Pergolettese Pro Vercelli ci sono varie modalità e anche per tutti i gusti: ad esempio si potrà vedere su Sky previo l’acquisto dell’abbonamento Calcio. Con le stesse modalità sarà possibili seguirla anche sulla piattaforma di streaming video di NowTv.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pergolettese e Pro Vercelli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Voltini, il Pergo suona la carica con un tiro di Caia a sfiorare il palo al 50′ ed i piemontesi rispondono con Maggio al 52′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Rutigliano al 54′ tra i calciatori della Pro Vercelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pergolettese e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu insistono sollecitando Mastrantonio tra i pali con Artioli oltre a cogliere un palo con Guiu sul prosieguo dell’azione al 34′. Fino a questo momento il direttore di gara Giuseppe Maria Manzo, proveniente dalla sezione di Torre Annunziata, ha ammonito rispettivamente Bariti e Guiu al 22′ da una parte, Nepi al 35′ e Iotti al 44′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Pergolettese e Pro Vercelli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Mussa tentano di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva verso il 6′ con Mazzarani e poi anche con Tonoli sparando alto al volo verso il 9′. Ecco le formazioni ufficiali: PERGOLETTESE (3-5-2) – Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Mazzarani, Artioli, Andreoli, Felicioli; Caia, Guiu. A disposizione: Cattaneo, Dordoni, Lambrughi, Schiavini, Cerasani, Jaouhari, Piu, Bozzuto. Allenatore: Giovanni Mussa. PRO VERCELLI (4-3-3) – Mastrantonio; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio; Iotti, Rutigliano, Sarzi Puttini; Mustacchio, Nepi, Maggio. A disposizione: Ghisleri, Vaccarezza, Frey, Haoudi, Contaldo, Gheza, Casazza, Forte, Citi, Pinzi, Pannitteri, Kozlowski, Petrella, Rojas. Allenatore: Andrea Dossena. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Concentriamoci su qualche numero mentre aspettiamo il via della diretta di Pergolettese Pro Vercelli: la squadra di casa sta attraversando un momento difficile, con una serie negativa di tre partite in Serie C. Nonostante ciò, la squadra dimostra una particolare pericolosità nei primi minuti di gioco, con il 21% dei suoi gol realizzati tra i minuti 0 e 15, suggerendo una propensione a partire forte fin dall’inizio. D’altra parte, il Pro Vercelli mostra una tendenza a segnare nella prima metà della partita, con il 31% dei suoi gol realizzati tra i minuti 31 e 45. Tuttavia, la squadra ha ricevuto un alto numero di cartellini rossi in questa stagione, ben 5, il che potrebbe influenzare le loro performance.
In termini di rendimento casalingo, la Pergolettese ha avuto difficoltà nel segnare davanti ai propri tifosi, non riuscendo a trovare la via del gol in sei delle tredici partite casalinghe disputate in questa stagione. Inoltre, la squadra ha subito gol in tutte le ultime sette partite, evidenziando una certa fragilità difensiva. Guardando al vantaggio all’intervallo, entrambe le squadre hanno percentuali simili, con la Pergolettese in vantaggio nel 32% dei match e il Pro Vercelli nel 27%. Ciò suggerisce che entrambe le squadre sono in grado di ottenere buoni avvii nelle partite, anche se potrebbero avere difficoltà nel mantenere il vantaggio fino al termine del primo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che vede affrontarsi Pergolettese Pro Vercelli evidenzia due squadre Che tra il 2022 e il 2023 si sono ritrovate contro in ben 5 occasioni. Sono ben tre i risultati di pareggio mentre una vittoria a testa per entrambe le squadre. Nel 2022 ben tre pareggi tra queste due squadre rispettivamente con i risultati di 1-1, 0-0 e 1-1.
La prima sfida ha portato le reti di Panico e Scardina mentre la successiva sfida, dopo quella terminata a reti bianche, ha evidenziato le reti di Della Morte e Cancello, entrambi direttamente dagli 11 m. Pergolettese che ha ottenuto il successo nei confronti della formazione avversaria il 19 Marzo 2023 grazie allora rete realizzata al minuto 39 da Kevin Varas. Successo anche dei piemontesi nella gara di andata di quest’anno con la rete decisiva firmata dall’attaccante classe 1992 Gianmario Comi, oggi passato al Crotone. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
Siamo pronti per commentare insieme a voi questa diretta di Pergolettese Pro Vercelli che avrà l’ora X segnata per oggi, 24 febbraio, alle ore 18:30 e ovviamente l’incotro sarà valido per il 28º turno del campionato. Gli ospiti pur trovandosi all’ottavo posto in classifica, stanno attraversando un momento di difficoltà, avendo subito due sconfitte consecutive nelle ultime partite.
Questo ha portato la squadra a scivolare leggermente in classifica, ma oggi cercheranno di riscattarsi e tornare alla vittoria per risalire la classifica e avvicinarsi alle zone alte della Serie C. Dall’altra parte, la Pergolettese occupa attualmente la sedicesima posizione in classifica, ma arriva a questa partita con rinnovata fiducia dopo la vittoria per 1-3 contro il Trento nell’ultimo.
PERGOLETTESE PRO VERCELLI: PROBABILI FORMAZIONI
Non aspettiamoci troppi dubbi sulle probabili formazioni della diretta di Pergolettese Pro Vercelli, Guiu dovrà giocare a tutti i costi. Il giocatore, autore di una doppietta nell’ultima uscita, sarà fondamentale nel tentativo di mantenere alta la dinamicità offensiva della squadra e di contribuire con gol e assist, data la sua abilità nel fornire servizi ai compagni.
Dall’altra parte è probabile che Mustacchio venga schierato come unica punta di riferimento. Pur non essendo un grande goleador, il giocatore è chiamato più a raccordare il gioco piuttosto che a segnare, anche se su palla inattiva ha un grande senso della posizione.
PERGOLETTESE PRO VERCELLI, LE QUOTE
Passiamo in rassegna le quote per la diretta di Pergolettese Pro Vercelli affidandoci al sito della Sisal: il bookmaker mete il segno 1 a 2,5 mentre la vittoria ospite a 2. Il segno X invece è quotato a 2,25