DIRETTA PRO SESTO TRENTO (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni il Trento batte la Pro Sesto in trasferta per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa, sebbene poi perdano prematuramente per infortunio Bahlouli che è stato sostituito da Sala al 42′, iniziano bene la partita ma con il passare dei minuti gli ospiti crescono e si rendono pericolosi con Anastasia. Nel secondo tempo i biancocelesti ci provano al 57′ di testa con Mapelli ma i gialloblu riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Rada su assist di Di Cosmo al 59′. Nell’ultima parte dell’incontro lo spunto del neo entrato Bredi sfiora quasi la traversa nel recupero al 90’+3′ mancando così l’eventuale raddoppio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Trento di portarsi a quota 34 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Sesto resta ferma a 19 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
PRO SESTO TRENTO VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta Pro Sesto Trento ci sono varie modalità e anche per tutti i gusti: ad esempio si potrà vedere su Sky previo l’acquisto dell’abbonamento Calcio. Con le stesse modalità sarà possibili seguirla anche sulla piattaforma di streaming video di NowTv.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Pro Sesto e Trento è cambiato ed è adesso di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Sesto San Giovanni, i biancocelesti si rivedono in attacco suonando la carica con un colpo di testa di Mapelli parato senza problemi da Pozzer al 57′. I gialloblu riescono però a passare in vantaggio al 59′ grazie alla rete messa a segno da Rada, su assist di Di Cosmo. Intanto l’arbitro ha ammonito Sangalli al 48′ e Cappelletti al 56′ fra i calciatori del Trento. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pro Sesto e Trento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Baldini replicano al 16′ con Anastasia che calcia poi alto anche al 36′. I lombardi sostituiscono invece prematuramente Bahlouli con Sala a causa di un infortunio già al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Giorgio Di Cicco, proveniente dalla sezione di Lanciano, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questa sera al Breda. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Pro Sesto e Trento è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Paci tentano di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva verso il 7′ con una conclusione alta sopra la traversa di Gattoni da posizione defilata. Ecco le formazioni ufficiali: PRO SESTO (3-5-2) – Del Frate; Iotti, Mapelli, Marianucci; Toninelli, Poli, Gattoni, Basili, D’Alessio; Bahlouli, Bruschi. A disp.: Formosa, Maurizii, Poggesi, Sala, Bussaglia, Toci, Sereni, Boscolo Chio, Giorgeschi, Florio. All.: Paci. TRENTO (3-5-2) – Pozzer; Trainotti, Cappelletti, Obaretin; Frosinini, Di Cosmo, Rada, Sangalli, Anastasia; Italeng, Caccavo. A disp.: Russo, Di Giorgio, Spalluto, Pasquato, Terrani, Vaglica, Satriano, Bredi, Puzic, Vitturini. All.: Baldini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Immergiamoci nella diretta di Pro Sesto Trento anche se ancora deve cominciare, per farlo osserviamo il quadro statistico delle due formazioni e sottolineiamo insieme dei trend che potrebbero tornare utili al momento del fischio iniziale! Questa sfida spesso e volentieri finisce 1-1, con tre partite che si sono concluse con questo risultato. È interessante notare che la Pro Sesto mostra una propensione a segnare nella prima metà della partita, con il 29% dei suoi gol realizzati tra i minuti 31 e 45, suggerendo una tendenza a concludere positivamente la prima frazione di gioco.
D’altra parte il Trento dimostra di essere più pericoloso nella fase centrale della seconda metà di gara, con il 32% dei suoi gol realizzati tra i minuti 61 e 75. Tuttavia entrambe le squadre affrontano difficoltà in termini di risultati recenti. La Pro Sesto non ha ottenuto una vittoria nelle ultime 13 partite e ha avuto una serie negativa di sei partite senza vittorie in casa. D’altra parte, l’AC Trento ha ricevuto il maggior numero di cartellini rossi in Serie C, Girone A, con quattro espulsioni in questa stagione, il che non è mai un bel risultato in cui primeggiare. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che vede affrontarsi Pro Sesto Trento evidenzia due squadre che si sono incontrate in carriera in 5 occasioni. Ben quattro pareggi e solamente un successo per il Trento in questa sfida. Il primo risultato di questa gara è quello del 28 novembre 2021 con il risultato finale di 1-1. Ad andare in rete per il Pro Sesto Capogna; per il Trento rete nel finale per l’ex calciatore di Modena e Juventus Pasquato.
Seconda sfida terminata con un pareggio a reti bianche mentre nella terza si ritorna in gol con le marcature di Saporetti e Capelli, rispettivamente calciatori di Trento e Pro Sesto. Risultato di 1-1 nella quarta sfida giocata tra queste due formazioni con le reti che portano la firma di Vaglica e Pasquato. Trento che interrompe questa serie di pareggi con il tris inflitto il 20 ottobre 2023 alla formazione avversaria con le reti firmate da Attys, Vitturini e Petrovic. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
Incominciamo a scaldare i seggiolini oppure i divani perché tra poco comincerà la diretta di Pro Sesto Trento, gara che ovviamente sarà valida per il 28esimo turno di Serie C e che si giocherà oggi 24 febbraio alle ore 18,30. I padroni di casa si trovano attualmente al penultimo posto in classifica e stanno attraversando un momento difficile, avendo subito due sconfitte consecutive, l’ultima di queste è arrivata contro il Padova con un risultato di 1-0.
Dall’altra parte del campo, il Trento occupa attualmente il 15º posto in classifica ed è in una situazione un po’ delicata dopo la sconfitta per 3-1 contro la Pergolettese nell’ultimo match, una sconfitta oggi potrebbe significare fare di nuovo i Playin a fine stagione.
PRO SESTO TRENTO: PROBABILI FORMAZIONI
Andiamo ad osservare i possibili protagonisti della diretta di Pro Sesto Trento grazie alle probabili formazioni: Toci assuma un ruolo centrale. Il giocatore, autore di una doppietta nell’ultima uscita, sarà fondamentale nel tentativo di mantenere alta la dinamicità offensiva della squadra e di contribuire con gol e assist, data la sua abilità nel fornire servizi ai compagni.
Il Trento confida nelle sue qualità per mettere in difficoltà la difesa avversaria e conquistare punti cruciali in questa sfida di Serie C. Dall’altra parte, è probabile che Spalluto venga schierato come unica punta di riferimento. Pur non essendo un grande goleador, il giocatore è chiamato più a raccordare il gioco piuttosto che a segnare.
PRO SESTO TRENTO, LE QUOTE
Osserviamo le quote della diretta di Pro Sesto Trento tramite il sito di Bwin: il segno 1 che darebbe la vittoria ai padroni di casa è fissato a 2,8. Mentre il segno X a 2,5 mentre la vittoria ospite a 2,3.