DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL (RISULTATO 0-1 dts): TRIPLICE FISCHIO
Allo stadio di Wembley il Liverpool batte il Chelsea per 1 a 0. Nel primo tempo gli uomini di mister Pochettino si vedono negare un gol per fuorigioco confermato anche dal VAR con Sterling intorno al 32′ e la squadra allenata dal tecnico Klopp replica centrando un palo con uno spunto di Gakpo verso il 40′. Nel secondo tempo i londinesi ripartono forte fallendo un’ottima occasione con Enzo Fernadez che al 52′ spara largo per un soffio. Nell’ultima parte dell’incontro Van Dijk si vede annullare un gol per fuorigioco ravvisato dal VAR al 60′ ed i Blues non capitalizzano con il palo colto da Gallagher al 76′.
Ai supplementari i londinesi falliscono altre opportunità con Danns al 94′ ed Elliott al 99′ ed i Reds riescono invece a passare in vantaggio al 118′ grazie alla rete messa a segno da Van Dijk, autore di un colpo di testa vincente su assist da calcio d’angolo del subentrato Tsimikas. Il successo ottenuto quest’oggi consente al Liverpool di vincere la Carabao Cup mentre il Chelsea rimanda la sesta vittoria in questo torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CHELSEA LIVERPOOL VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire in diretta Chelsea Liverpool, valida per la finale di Carabao Cup o Coppa di Lega inglese, sarà necessario possedere un abbonamento per DAZN, piattaforma che trasmetterà la gara di EFL Cup appunto in esclusiva sia sul web che tramite l’applicazione omonima. La sfida non sarà disponibile su Sky nè sul canale Zona DAZN 1, che trasmetterà invece Lecce Inter, nè su Zonza DAZN 2, dove non sono in programma eventi.
SI VA AI SUPPLEMENTARI
A Wembley le squadre di Chelsea e Liverpool hanno concluso i novanta minuti di gioco sullo 0 a 0 iniziale e si apprestano quindi ora a disputare i tempi supplementari. Nell’ultima parte dell’incontro il Liverpool si vede a sua volta negare un gol a Van Dijk per fuorigioco ravvisato con l’ausilio del VAR al 60′ ed i Blues pareggiano invece il conto dei legni cogliendo un palo con Gallagher al 76′. Lo stesso Gallagher non capitalizza in per due volte all’86’ ed il suo collega Palmer non combina di meglio così come Nkunku a per colpa delle parate di Kelleher. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Chelsea e Liverpol è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio a Wembley, i londinesi ripartono in maniera arrembante fallendo appunto un’ottima occasione per spezzare l’equilibrio iniziale con Enzo Fernandez, impreciso per un soffio al 52′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Chelsea e Liverpol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e Luis Diaz ci riprova al 14′ sollecitando ancora Petrovic ma i giocatori di mister Pochettino crescono ed al 20′ è Kelleher a negare il vantaggio a Palmer oltre a vedersi poi annullare un gol a Sterling per fuorigioco confermato dal VAR al 32′. I Reds, perso prematuramente Gravenberch che è stato sostituito per infortunio da Gomez al 28′, si disperano al 40′ quando Gakpo centra solo il palo. Fino a questo momento il direttore di gara inglese Chris Kavanagh ha ammonito rispettivamente Chilwell al 45’+3′ da una parte e Bradley al 45’+3′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Inghilterra la partita tra Chelsea e Liverpol valida per la finale di Carabao Cup è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli uomini allenati dal tecnico Klopp tentano di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito al 9′ con un colpo di testa di Luis Diaz ben parato da Petrovic. Ecco le formazioni ufficiali: CHELSEA (4-2-3-1) – Petrovic; Gusto, Disasi, Colwill, Chilwell; Caicedo, Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling. Allenatore: Pochettino. LIVERPOOL (4-3-3) – Kelleher; Bradley, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Endo, Gravenberch; Elliott, Gakpo, Diaz. Allenatore: Klopp. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Chelsea Liverpool, finale della Coppa di Lega inglese 2023-2024. Nell’albo d’oro della competizione troviamo al primo posto proprio i Reds, che hanno vinto per nove volte la Coppa di Lega negli anni 1980-81, 1981-82, 1982-83, 1983-84, 1994-95, 2000-01, 2002-03, 2011-12 e 2021-22, per precedente di una sola lunghezza il Manchester City che ha otto Coppe, delle quali però ben sei sono arrivate dal 2014 in poi, per scavalcare i rivali cittadini del Manchester United, che invece hanno vinto per sei volte la Coppa di Lega, di cui sono i campioni uscenti. Scendendo ancora di un gradino, possiamo trovare a quota cinque titoli l’Aston Villa e il Chelsea, che naturalmente oggi ci interessa in maniera particolare.
Per i Blues londinesi i trionfi sono arrivati nelle edizioni 1964-65, 1997-98, 2004-05, 2006-07 e 2014-15. Da notare che Chelsea Liverpool era stata la finale anche nel 2022: fu un pareggio per 0-0, poi ai rigori vinsero i Reds dopo una serie infinita, 11-10 con l’errore decisivo del portiere del Chelsea Kepa Arrizabalaga, mentre il suo collega Caoimhín Kelleher aveva segnato il suo fondamentale rigore. Sarà la rivincita oppure festeggerà ancora Jurgen Klopp? Ce lo dirà il campo di Wembley: infatti adesso inizia la diretta di Chelsea Liverpool! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHELSEA LIVERPOOL: LA FINALE DI EFL CUP!
Wembley si illumina di nuovo per la diretta di Chelsea Liverpool, la finale di EFL Cup andrà di scena ogi 25 febbraio e mette di fronte due teste di serie della Premier: I Blues arrivano a questa finale dopo una stagione altalenante, in cui sembra aver perso lo smalto di un tempo e ha faticato a trovare continuità nei risultati
Dall’altra parte del campo, i Reds arrivano a questa finale con un vento in poppa dopo una stagione che sembra essere stata una rinascita per la squadra. Dopo una campagna deludente nella stagione precedente, i Reds sembrano ora rinati e pronti a competere per i titoli.
CHELSEA LIVERPOOL: PROBABILI FORMAZIONI
Andando a vedere le probabili formazioni della diretta di Chelsea Liverpool salta subito all’occhio come Enzo Fernandez abbia un ruolo chiave nel centrocampo. L’argentino, oltre a essere un eccellente rubapalloni, è noto per la sua capacità di impostare il gioco e fornire sia qualità che quantità al reparto centrale della squadra.
Per il Liverpool ci si attende che Nunez guidi l’attacco come unica punta centrale. Il giocatore sarà incaricato di mettere sotto pressione la difesa avversaria con il suo gioco fisico e la sua abilità nel segnare gol. Alle sue spalle, molto probabilmente, opererà Salah sulla fascia destra, pronto a sfruttare la sua velocità e il suo istinto da goleador per creare pericoli nella metà campo avversaria.
CHELSEA LIVERPOOL, LE QUOTE
Osserviamo insieme le quote sul bookmaker di Snai per vedere chi è la favorita del pronostico: il segno 1 che farebbe vincere la squadra londinese è quotata a 3,4 mentre il pareggio a 3,75. Il segno 2 dei Reds invece viene fissato a 2,05