La lite tra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo 2020 dai social finisce in tribunale. Neppure le scuse di Marco Castoldi, il vero nome di Morgan, al cantante novarese sono bastate a chiudere la questione. Infatti, c’è stata la prima udienza nel tribunale di Imperia. Lo ha annunciato l’ufficio stampa di Bugo in un comunicato in cui si afferma che «l’udienza di oggi segna un momento importante nel percorso legale che Bugo ha intrapreso quattro anni fa, costretto a citare in giudizio Morgan per aver gravemente compromesso la sua reputazione e il suo lavoro». La nota prosegue sottolineando che Bugo, «cantautore con ben 24 anni di carriera, si è sempre distinto per la sua dedizione alla musica, impegnandosi per offrire al pubblico il meglio di sé».
In riferimento a quanto accaduto al Festival di Sanremo 2020, Bugo fa sapere tramite il suo staff che l’artista «non ha mai cercato conflitti o controversie pubbliche, ma è stato costretto a intraprendere questa azione legale per difendere la sua dignità e il suo benessere emotivo e professionale». In merito a Morgan, il comunicato aggiunge che «più volte è apparso in contesti pubblici denigrando lìimmagine del collega. Bugo si affida ora alla giustizia, affinché venga fatta luce su questa situazione e vengano ristabiliti i fatti secondo verità ed equità».
SANREMO 2020, IL FAMOSO CASO DEL “DOV’È BUGO?”
I problemi tra Bugo e Morgan, che avevano partecipato insieme al Festival di Sanremo 2020, continuano ancora oggi. Infatti, i due cantanti sui social si erano lanciati diverse frecciate. La vicenda risale al momento in cui Bugo uscì di scena all’Ariston mentre Morgan, che aveva cambiato le parole della canzone (“Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera“), per rinfacciargli tutto e al tempo stesso fingendo di chiedersi cosa stesse accadendo. Una scena entrata nella storia della tv italiana.
Fiorello, infatti, intervenne ad aiutare il conduttore Amadeus nel pieno di una scena così surreale, con i due cantautori che abbandonarono il palco dell’Ariston, lasciando un “buco” nella diretta e l’Italia senza parole, visto che inizialmente non si riusciva a capire cosa fosse successo. Era la semifinale di Sanremo 2020 quando si registrò la clamorosa rottura tra Bugo e Morgan. Bugo lasciò il palco e la canzone “Sincero” fu squalificato per defezione. Pertanto, la 70esima edizione del Festival di Sanremo passò alla storia come l’edizione del “Dov’è Bugo?“.