Grande Fratello 2024, Anita Olivieri e il caso del “fazzoletto”: la polemica web
La scorsa settimana anche il Grande Fratello 2024 ha celebrato San Valentino e, per l’occasione, è andato in onda con il suo secondo appuntamento settimanale proprio nel giorno dedicato agli innamorati. Nel corso di quella puntata, in particolare, è stata realizzata una romantica sorpresa ad Anita Olivieri, che ha avuto modo di riabbracciare il fidanzato Edoardo Sanson dono lunghi mesi di lontananza. “Sono qui oggi per dirti che tutte le certezze che hai lasciato a casa sono lì che ti aspettano“, l’ha rassicurata il ragazzo con parole dolcissime.
Tuttavia, durante il loro incontro, a molti telespettatori non è affatto sfuggito un dettaglio: il fidanzato, infatti, le ha consegnato un fazzoletto. Lei si è subito premurata di guardarlo in un batter d’occhio e nasconderlo subito, per poi guardarlo successivamente in puntata insieme a Rosy Chin. Una mossa che ha insospettito una buona fetta di pubblico, che ha invocato l’immediata squalifica della concorrente: a detta di molti, infatti, nel fazzoletto consegnatole dal ragazzo sarebbero state scritte informazioni o indicazioni dall’esterno, un fatto che infrangerebbe il regolamento del reality.
Anita Olivieri, la verità sul caso: come sarebbero andate le cose
Tuttavia, stando a quanto emerso sul web, la verità sul fazzoletto sarebbe ben altra. Come spiegato da diversi utenti su X, che hanno seguito la diretta del Grande Fratello 2024 nelle scorse ore, Anita Olivieri avrebbe avuto una chiacchierata con Giuseppe Garibaldi, rientrato in Casa lunedì sera, in cui gli avrebbe spiegato come sarebbero andate le cose. Anita, come raccontato al coinquilino, sarebbe stata subito convocata in Confessionale, dove gli autori avrebbero verificato il contenuto del fazzoletto.
Alla fine non si trattava di informazioni o consigli dall’esterno, ma di un romantico regalo del fidanzato: una “E”, l’iniziale di Edoardo, ricamata. “Era un fazzoletto con ricamata la E di Edo e Anita ha detto che il confessionale glielo ha immediatamente chiesto per verificare“, scrive un utente. E sono in tanti a dare la medesima versione dei fatti, confermando dunque che non ci sarebbe stata alcuna violazione del regolamento: “È un fazzoletto ricamato, lo ha detto Anita a giuseppe. Ha pure aggiunto che da come glielo stava dando Edo pensava che avesse scritto qualcosa ma era vuoto. Basta dare la caccia ai fantasmi che manco esistono, avete stufato“.
Era un fazzoletto con ricamata la E di Edo e Anita ha detto che il confessionale glielo ha immediatamente chiesto per verificare.
— Morini Lorenzo (@MoriniLore6694) February 20, 2024
È un fazzoletto ricamato, lo ha detto Anita a giuseppe. Ha pure aggiunto che da come glielo stava dando Edo pensava che avesse scritto qualcosa ma era vuoto. Basta dare la caccia ai fantasmi che manco esistono, avete stufato
— Chanel (@ChaanelChanel) February 20, 2024