Chi è Roberta Giarrusso, l’attrice ha ricordato la sofferenza con il papà
Roberta Giarrusso si racconta a La volta buona da Caterina Balivo su Rai1 oggi mercoledì 21 febbraio. La siciliana è una delle attrici più amate e apprezzate del nostro Paese. L’abbiamo vista negli anni recitare in svariati film e fiction di successo. Nata a Palermo sotto il segno dei Pesci, il 24 febbraio del 1982, quindi ha quasi 42 anni. Esordisce come modella nel 1997. Nel 2001 arriva il diploma all’Istituto tecnico industriale e partecipa a Miss Italia, con il titolo di Miss Deborah Sicilia e Miss Cinema di Sicilia. Inoltre Roberta Giarrusso si aggiudica il titolo di Miss Televolto 2001.
Negli anni Roberta Giarrusso ha più volte raccontato il suo complicato legame con il padre: “Aveva 14 anni – è stata la sua “prima volta” – mio papà ne aveva 16. Non sono restati insieme. Non posso dire che questo non abbia avuto conseguenze, soprattutto durante la mia adolescenza. Ho sofferto di senso dell’abbandono e anche di solitudine. Questa paura mi ha portato a fare scelte sbagliate in campo amoroso. La mia vita è sempre stata un po’ sofferta, non facile. Ho sofferto l’assenza di papà. Sono cresciuta con i miei nonni che adoro. Io e mia madre siamo cresciute insieme. Lei ha imparato a diventare mamma nel tempo e io ho imparato a diventate figlia. So che è difficile da comprendere” ha ammesso la Giarrusso.
Roberta Giarrusso e il matrimonio con Roberto Di Pasquale
Roberta Giarrusso è legata dal punto di vista sentimentale a Riccardo di Pasquale. Nel corso di una recente intervista. Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale non si sono mai esposti più di tanto, in forma pubblica, riguardo la loro romantica storia d’amore. Sia Roberta Giarrusso che Di Pasquale conservano un atteggiamento sempre piuttosto riservato e cauto quando si tratta di parlare di sentimenti, preferendo rimanere discreti e lontani dal gossip.
Riguardo al rapporto con il marito, Roberta Giarrusso ha rivelato in passato: “Segreto del nostro rapporto? Se lo conoscessi sarei miliardaria – le parole fra le risate dello studio – con mio marito andiamo d’accordissimo. facendo riferimento al mio personaggio nello spettacolo direi il sostegno, il sostenersi a vicenda in una coppia soprattutto nei momenti dei difficili, è lì che si deve resistere e oggi viviamo una società in cui buttiamo via tutto subito, non si portano più le scarpe dal calzolaio” le parole di Roberta Giarrusso.