PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI NAPOLI: IN ATTACCO
Analizziamo ancora le probabili formazioni di Cagliari Napoli, alla ricerca questa volta di qualche notizia in più nei due reparti offensivi. Claudio Ranieri ha ancora un dubbio tattico, ma in ogni caso l’attacco del Cagliari dovrebbe vertere su un trequartista alle spalle di due attaccanti. Per la precisione, sulla trequarti sarà una partita speciale per l’ex Gaetano, che solamente il 1° febbraio scorso è stato ceduto in prestito dai campioni d’Italia in carica ai rossoblù sardi, con i quali ha già segnato ben due gol in tre presenze, per cui di nuovo agirà alle spalle della coppia di attaccanti del Cagliari, cioè Luvumbo che è rientrato dalla Coppa d’Africa e uno tra Lapadula e Petagna, con il primo favorito.
Sul fronte partenopeo, a proposito di rientri dal Continente Nero, ecco come centravanti Osimhen, già in gol contro il Barcellona mercoledì in Champions League, al centro dell’attacco secondo il modulo 4-3-3 del nuovo mister Francesco Calzona. Attenzione poi alle condizioni di Politano, che non è al meglio ed è quindi in ballottaggio con Lindstrom per la maglia da ala destra del Napoli, mentre dall’altra parte sembra certo il posto per Kvaratskhelia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
A CENTROCAMPO
Le probabili formazioni di Cagliari Napoli ci hanno già evidenziato il fatto che Claudio Ranieri ha un nodo da sciogliere anche dal punto di vista tattico, che va a toccare il centrocampo dei padroni di casa sardi. Il modulo di riferimento del Cagliari infatti potrebbe essere il 4-3-1-2, in questo caso nella linea a tre del centrocampo dovrebbero agire Nandez, Makoumbou e Jankto, con quest’ultimo tuttavia in ballottaggio in realtà con il difensore Obert.
Se fosse infatti titolare il secondo, avremmo il passaggio della retroguardia a tre uomini con l’avanzamento dei terzini sulla linea di centrocampo e quindi il modulo 3-4-1-2. Sul fronte partenopeo, Francesco Calzona dovrebbe invece scegliere un modulo 4-3-3, nel quale a centrocampo almeno per due terzi ci aspettiamo titolari i protagonisti dello scudetto, infatti non dovrebbero esserci dubbi su Zambo Anguissa e il regista Lobokta, ma si giocano l’ultima maglia disponibile il nuovo acquisto di gennaio Traoré e Zielinski, che è invece agli ultimi mesi della sua esperienza partenopea. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI GIOCA DOMANI?
Con le probabili formazioni di Cagliari Napoli ci avviciniamo alla partita che avrà luogo domani pomeriggio naturalmente nel capoluogo sardo per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A. Una sfida affascinante fra le due squadre scudettate del Meridione, in copertina c’è Francesco Calzona che, dopo il pareggio contro il Barcellona, fa il suo debutto come allenatore del Napoli anche in Serie A. Inutile girarci troppo intorno: l’unico obiettivo è la vittoria, per cominciare a raddrizzare una classifica sempre più preoccupante per i campioni d’Italia in carica.
Tuttavia, fatte le debite proporzioni potremmo dire la stessa cosa anche per i padroni di casa, di conseguenza pure il Cagliari di Claudio Ranieri va alla ricerca di un acuto che potrebbe valere tantissimo nella rincorsa dei rossoblù sardi verso la salvezza. Il pareggio sul campo dell’Udinese di domenica scorsa è stato un buon risultato, ma contro il Napoli si cerca un risultato che dia notevole spinta anche al morale. Tutto questo premesso per presentare la partita, diamo adesso uno sguardo alle notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Cagliari Napoli.
DIRETTA CAGLIARI NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Cagliari Napoli non sarà garantita nel senso classico del termine, essendo questa una delle sette partite della giornata di Serie A assegnate in esclusiva alla piattaforma DAZN, quindi sarà possibile solo la visione in diretta streaming video, eventualmente anche tramite un televisore, a patto evidentemente che sia dotato di una connessione Internet.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI NAPOLI
LE MOSSE DI RANIERI
Le probabili formazioni di Cagliari Napoli ci dicono che Claudio Ranieri ha ancora qualche nodo da sciogliere, anche dal punto di vista tattico. Il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-3-1-2, con il portiere Scuffet protetto dalla difesa a quattro composta da Zappa, Mina, Dossena ed infine uno tra Augello (favorito) e Azzi come terzino sinistro; a centrocampo dovrebbero agire Nandez, Makoumbou e Jankto, con quest’ultimo tuttavia in ballottaggio in realtà con il difensore Obert, che porterebbe la retroguardia a tre uomini con l’avanzamento dei terzini e quindi il modulo 3-4-1-2; sulla trequarti sarà una partita speciale per l’ex Gaetano, che agirà alle spalle della coppia di attaccanti del Cagliari, cioè Luvumbo che è rientrato dalla Coppa d’Africa e uno tra Lapadula e Petagna, con il primo favorito.
LE SCELTE DI CALZONA
Sul fronte partenopeo, Francesco Calzona per le probabili formazioni di Cagliari Napoli dovrebbe scegliere un modulo 4-3-3, nel quale tenere conto dell’assenza dello squalificato capitano Di Lorenzo e di diverse possibilità di turnover. Indichiamo allora Meret in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da destra a sinistra da Mazzocchi, Rrahmani, Natan e Mario Rui, ma gli ultimi due sono in ballottaggio rispettivamente con Juan Jesus e Olivera; a centrocampo invece non dovrebbero esserci dubbi su Zambo Anguissa e il regista Lobokta, ma si giocano l’ultima maglia disponibile Traoré e Zielinski; infine, attenzione alle condizioni di Politano, che non è al meglio ed è quindi in ballottaggio con Lindstrom per completare il tridente d’attacco del Napoli, che per il resto dovrebbe comprendere senza sorprese Osimhen e Kvaratskhelia.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI NAPOLI: IL TABELLINO
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobokta, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.