Cattivissimo me 2, diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud
Sabato 24 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’animazione del 2013 dal titolo Cattivissimo me 2.
Si tratta del sequel di Cattivissimo me (2010) e il secondo film del fortunato franchise inaugurato dalla Illumination Entertainment, che vede il ritorno alla regia di Pierre Coffin e Chris Renaud, che avevano già curato le riprese del primo capitolo. Anche le musiche sono nuovamente realizzate dal cantautore e musicista Pharrell Williams, vincitore nella sua carriera di ben tredici Grammy Award, sei Billboard Music Award e due BET Awards.
Per il doppiaggio originale, Steve Carell, diventato famoso per il personaggio di Michael Scott nella serie televisiva The Office, presta ancora una volta la voce al protagonista Gru.
Nel cast Cattivissimo me 2 ritroviamo anche Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier e Elsie Fisher, mentre sono gli stessi Coffin e Renaud a dar voce ai simpatici Minions.
La trama del film Cattivissimo Me 2: una mission impossible con risvolti amorosi
Cattivissimo Me 2 si apre con il furto misterioso in una base segreta di un siero conosciuto come PX-41, in grado di trasformare qualunque essere vivente in un mostro viola dalla forza incredibile.
La Lega Anti Cattivi, con a capo Silas Caprachiappa, manda l’agente speciale Lucy Wilde a reclutare Gru, affinché riesca a scoprire il colpevole e recuperare la refurtiva.
Il protagonista in un primo momento rifiuta l’offerta, ma il ricordo della vita avventurosa di un tempo lo porta infine ad accettare.
I due iniziano quindi ad indagare sotto copertura presso il Paradise Shopping Mall e Gru incomincia a sospettare che il responsabile del locale messicano, Eduardo Pérez, in realtà sia il famoso “El Macho”, uno dei più celebri supercattivi.
La coppia non riesce però a trovare prove a sostegno di questa teoria, così le indagini si ampliano anche agli altri commercianti del centro.
Gli agenti nel frattempo vengono invitati ad una festa dal figlio di Eduardo, Antonio (che desidera corteggiare Margo), mentre Gru resta incastrato in un appuntamento combinato con una certa Shannon, una donna molto particolare.
Per fortuna Lucy corre in soccorso di Gru, colpendo Shannon con un proiettile tranquillante, e questo porta Gru e Lucy a vivere dei momenti speciali insieme… l’amore sembra ormai nell’aria…