Alessandro Siani, la carriera all’insegna dell’umorismo di spessore
Il cinema conosce innumerevoli forme, maschere e rappresentazioni di ogni tipo che abilmente i protagonisti cercano di trasferire sotto forma di emozioni ad appassionati e spettatori. Spesso si decantano le gesta di chi si cimenta in pellicole appartenenti al genere drammatico, ma forse il compito più arduo sul grande schermo è quello di riuscire a fare breccia a colpi di risate. Tale impresa è sicuramente riuscita ad Alessandro Siani; maestro dell’umorismo ma anche capace di veicolare messaggi importanti dietro trame più leggere.
Alessandro Siani è partito dal teatro, dalla comicità ‘popolare’ e più pura. Con il tempo la sua popolarità è cresciuta di pari passo con il suo talento, fino ad arrivare a crearsi uno spazio degno di nota dal punto di vista cinematografico. Ogni suo lavoro sul grande schermo rappresenta un appuntamento imperdibile. Col tempo non sono mancate anche le opportunità televisive; un esempio degli ultimi anni è la saltuaria conduzione di Striscia la Notizia, ruolo inedito considerando il suo background da attore.
Alessandro Siani, chi è la moglie dell’attore
Per quanto concerne la vita privata di Alessandro Siani, l’attore è particolarmente attento a non esporre i suoi affetti alle ‘angherie’ dei media. Tanto sui social quanto con interviste pubbliche, difficilmente il volto di “Benvenuti al Sud” si lascia andare a celebrazioni sentimentali o cose simili. E’ evidente che la sua primaria necessità sia quella di separare la sfera professionale da quella privata.
Stando alle informazioni reperibili in rete, l’attore è sposato dal 2008 con una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo. La cerimonia sarebbe stata off-limits per telecamere e curiosi; una festa dedicata esclusivamente agli affetti più cari e intimi. Innamorati da quasi vent’anni, l’attore e sua moglie hanno suggellato ulteriormente la reciproca unione con la nascita di due splendidi figli.