A causa di una malattia gli avevano dato poche speranze, ma oggi il celebre conduttore torna a sorridere: ecco come sta
Come sta Giancarlo Magalli dopo la malattia? Gli ultimi anni non sono stati affatto semplici per il celebre presentatore televisivo, che ha dovuto fare i conti con seri problemi di salute. “I medici mi dissero subito: ‘Lei ha un linfoma, ha due mesi di vita‘, dico: ‘Bene grazie non prendo impegni, disdico l’abbonamento alle riviste’. ‘Ma non si preoccupi perché nel 90% dei casi i linfomi guariscono, adesso inizieremo con le cure’”, ha ricordato Magalli a proposito della malattia, in una intervista di alcuni mesi fa a Domenica In.
Lo storico volto Rai se l’è vista brutta, ma oggi guarda il bicchiere mezzo pieno perché “da una disgrazia ne è nata una fortuna”. “Il linfoma è stato scoperto perché mi era venuta un’infezione”. Tutta la sua famiglia, nel momento della malattia, si è stretta intorno al presentatore che si è commosso dalla vicinanza di entrambe le mogli e le figlie. Il peggio sembra alle spalle per Giancarlo Magalli, che è tornato a farsi sentire anche sui social, dove aggiorna regolarmente i suoi fan.
Giancarlo Magalli, come sta? Dopo la malattia la rinascita, gli splendidi ricordi legati agli esordi
“Mi sono ammalato, ho lasciato delle trasmissioni e non ne ho trovata una quando sono guarito, per cui abbiamo ricominciato daccapo”, ha spiegato Giancarlo Magalli in merito alla malattia e di quella che vuole sia la sua rinascita. D’altronde non è da tutti collezionare ben sessant’anni di carriera, tra dietro le quinte e tanti programmi tv all’attivo.
Giancarlo Magalli debuttò al fianco di Gianni Boncompagni, una persona che definisce “fondamentale nella mia vita e nel mio lavoro […] Siamo stati amici per tutta la vita […] aveva un’ironia, un genio, un’inventiva, era una persona fuori dal comune. Abbiamo fatto tanti programmi, quasi tutti fortunati”. Proprio a lui Giancarlo Magalli deve il debutto come presentatore.