Josè Sebastiani, chi è il figlio di Amadeus è perché è simpaticamente considerato “il vero direttore artistico del Festival di Sanremo”
Quando si parla della vita privata di Amadeus, non si può non menzionare il suo amato figlio, José Sebastiani. Ancora in piena adolescenza, negli ultimi anni José è diventato una presenza riconoscibile sia sui social media che in televisione, spesso affiancando suo padre durante le trasmissioni. La sua partecipazione costante al Festival di Sanremo degli ultimi anni gli ha valso il soprannome di “vero direttore artistico del Festival di Sanremo”, per via dei presunti consigli che avrebbe dato a papà Amadeus sulle nuove voci emergenti nel panorama musicale italiano.
Il nome José Sebastiani non è stato scelto a caso: Amadeus, grande tifoso dell’Inter, ha deciso di omaggiare il suo idolo, l’allenatore José Mourinho. Durante l’ultimo Festival di Sanremo del 2024, è stato evidente il piacere di José per la performance di Geolier, considerato uno dei principali candidati alla vittoria finale. Con circa cinquanta mila seguaci su Instagram, José Sebastiani è diventato una figura di spicco sui social, condividendo momenti della sua vita.
Un tuffo nella vita privata di Josè Sebastiani: la passione per i colori nerazzurri condivisa con papà Amadeus
Per quanto riguarda la sfera privata del figlio di Amadeus, José Sebastiani, sappiamo che studia e segue con grande passione la carriera calcistica. Il suo sogno, non è un segreto, è giocare con l’Inter in futuro. Come ha raccontato Amadeus in un’intervista a Domenica In qualche tempo fa: “Giovanna era incinta di pochi mesi e le ho detto ‘se è maschio lo chiamiamo José’, lei mi ha dato del matto, ma ho chiamato la pancia così per 9 mesi”.
Questa scelta ha dimostrato di essere profetica, poiché fin da bambino, José gioca nella squadra giovanile dell’Inter. Dopo aver iniziato nei pulcini, ora José Sebastiani è portiere nella categoria Under 14 del club nerazzurro.