Paolo Calabresi Marconi e Alessia Marcuzzi perchè si sono lasciati?
Paolo Calabresi Marconi è l’ex marito di Alessia Marcuzzi. La coppia dopo otto anni d’amore si è lasciata annunciando la separazione con un comunicato stampa. La prima crisi tra la conduttrice e l’imprenditore televisivo c’è stata nella primavera del 2020 durante il lockdown per la pandemia da Covid. A lanciare lo scoop come sempre fu l’informatissimo Dagospia che aveva rivelato alcuni problemi sorti dalla coppia durante la forzata convivenza per via del lockdown in casa. Successivamente proprio la Marcuzzi aveva sminuito la cosa dichiarando: “c’è stato un momento di difficoltà con Paolo e lui è andato a dormire da sua nonna. Ma niente di che. È che io sono complicata, molto indipendente, attiva, irrequieta e quel periodo è stato difficile per me”.
Sta di fatto che a settembre 2022 arriva la conferma ufficiale: è finito il matrimonio tra Paolo Calabresi Marconi e Alessia Marcuzzi. La coppia decide di rilasciare un comunicato stampa all’Ansa in cui scrivono: “io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà a esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”.
Alessia Marcuzzi e l’amore per Paolo Calabresi Marconi
La fine della storia d’amore tra Paolo Calabresi Marconi e Alessia Marcuzzi è arrivata come un fulmine a ciel sereno considerando anche le dichiarazioni che la conduttrice aveva rilasciato all’amica Mara Venier. “Paolo è l’unico uomo che è riuscito a sposarmi. Mi ha addomesticata. Mi ha conquistata lasciandomi libera. Non è geloso, mi permette di fare quello che voglio. Io posso fare le vacanze da sola con le amiche, lui no” – ha dichiarato la Marcuzzi nel 2019. Cinque anni dopo la fine del matrimonio con il produttore televisivo e proprietario, insieme al socio Alessio Gramazio, della casa di produzione Buddy Film.
I motivi non sono mai stati spiegati, anche se la Marcuzzi dalle pagine del Corriere della Sera ha sottolineato: “devo essere felice, sì. Poi quando ci sono dei figli bisogna che anche loro lo siano, sia chiaro: è vero che sono una sempre alla ricerca di emozioni, ma sono anche molto chioccia come mamma. Parlo con i miei figli delle mie scelte e la mia famiglia, mia mamma, mio papà, mi supporta e mi sostiene sempre, senza farmi sentire mai giudicata. Ci si deve provare nella vita ad essere felici, insomma. Poi non è sempre semplice. Ma oggi sono serena”