PROBABILI FORMAZIONI ROMA BRIGHTON: CHI GIOCA ALL’OLIMPICO?
Le probabili formazioni di Roma Brighton ci introducono alla partita che si gioca alle ore 18:45 di giovedì 7 marzo, valida per l’andata degli ottavi di Europa League 2023-2024: sfida affascinante tra due allenatori giovani e italiani, con un percorso al momento diverso ma un Daniele De Rossi che, dopo aver eliminato il Feyenoord ai rigori, continua a correre verso quella che per i giallorossi potrebbe essere la terza finale europea consecutiva, e nel frattempo in campionato ha vinto sei delle sette partite che lo hanno visto impegnato rimettendosi in corsa per la Champions League.
Il Brighton di Roberto De Zerbi lo scorso anno ha ottenuto la prima, storica qualificazione alle coppe; in questa stagione sta faticando leggermente di più ma comunque rimane una sorpresa per come è partito, ha pagato i tanti infortuni e i calciatori impegnati in Coppa d’Africa e Coppa d’Asia e ora arriva al momento decisivo della stagione. Speriamo che sia un doppio confronto di qualità come le premesse lasciano intendere, intanto mentre aspettiamo la partita di andata possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte di campo, leggendo insieme le probabili formazioni di Roma Brighton.
ROMA BRIGHTON STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Brighton non sarà fornita in chiaro, ma va ovviamente ricordato che tutte le partite di Europa League sono disponibili sulla televisione satellitare e, nello specifico, vi dovrete affidare a Sky Sport Uno (numero 201 del decoder) o Sky Sport 252, con l’alternativa di Sky Sport 4K laddove disponibile. Ovviamente il match sarà fornito anche tramite il servizio di diretta streaming video, con l’applicazione Sky Go per tutti gli abbonati oppure attraverso la piattaforma Now Tv, ma come sempre anche per i clienti DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BRIGHTON
LE SCELTE DI DE ROSSI
Dovrebbero essere quasi fissate le scelte di De Rossi per Roma Brighton, alcune dettate dalle indisponibilità: Hujisen e Rasmus Kristensen non sono nella lista Uefa e Karsdorp è ai box, di conseguenza in difesa Smalling dovrebbe comandare la linea (favorito su Diego Llorente) con Gianluca Mancini e Ndicka davanti a Svilar, eroe dei playoff e ormai stabilmente titolare. A destra Zeki Celik di fatto è l’unico giocatore a disposizione a meno di spostare Zalewski, come a volte fatto nella precedente gestione di Mourinho; a sinistra invece Spinazzola dà la sensazione di essere favorito su Angeliño. In mezzo Lorenzo Pellegrini è tornato a essere giocatore determinante, già 5 gol con De Rossi allenatore e dunque ci sarà ancora una maglia da titolare per il capitano, sull’altra mezzala agirà Cristante e a dirigere il traffico in mezzo sarà Paredes, altro allenatore rivitalizzato dal nuovo allenatore. Per quanto riguarda l’attacco, pochi dubbi: si punterà ancora su Dybala e Romelu Lukaku, ma attenzione a quello che Azmoun potrebbe dare a partita in corso.
LE MOSSE DI DE ZERBI
Tegola per De Zerbi che anche in Roma Brighton non avrà a disposizione Mitoma, Joao Pedro, Milner e Sally March; nel suo 3-4-2-1 la difesa dovrebbe essere formata da Veltman, Webster e Dunk con Steele che dovrebbe essere ancora favorito su Verbruggen, a centrocampo invece sulle corsie corrono Lamptey a destra e Estupiñan a sinistra con una catena centrale nella quale Gross tornerà a fare il titolare in compagnia di uno tra Van Hecke e Baleba, verosimilmente il primo. Per quanto riguarda la trequarti, si candida sicuramente Ansu Fati: il giovane cresciuto nella cantera del Barcellona potrebbe essere titolare per sfidare la Roma, con lui potremmo avere l’esperienza di Lallana oppure uno tra Enciso e Buonanotte, da capire qui cosa De Zerbi voglia fare perché certamente le alternative non gli mancano. In attacco senza Joao Pedro tocca a Evan Ferguson; la sorpresa potrebbe essere l’inserimento di un Welbeck da ritrovare, attenzione perché il Brighton potrebbe anche cambiare modulo passando al 4-3-3.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA BRIGHTON: IL TABELLINO
ROMA (3-5-2): Svilar; G. Mancini, Smalling, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Dybala, R. Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi
BRIGHTON (3-4-2-1): Steele; Veltman, Webster, Dunk; Lamptey, Van Hecke, Gross, Estupiñan; Ansu Fati, Buonanotte; E. Ferguson. Allenatore: Roberto De Zerbi