Ricatto d’amore, diretto da Anne Fletcher
Ricatto d’amore è il titolo del film che andrà in onda mercoledì 6 marzo, in prima serata, alle ore 21,30 su Rai 1. Di genere commedia-drammatico-sentimentale, il film è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2009 per la regia di Anne Fletcher, ballerina e coreografa di alcuni tra i più importanti film di Hollywood, ha esordito alla regia con il fortunato Step Up, di cui ha prodotto poi il sequel.
Gli interpreti principali del film Ricatto d’amore sono Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Mary Nell Steenburgen, Betty Marion White Ludden e Craig Theodore Nelson. Per aver recitato magistralmente il suo ruolo, nel 2010 Sandra Bullock vanta una nominatiom al Golden Globe per la sezione “miglior attrice in un film commedia o musicale”.
La trama del film Ricatto d’amore: una cinica donna in carriera scopre l’amore e cambia la sua vita
In Ricatto d’amore, Margareth Tate lascia la sua vita in Canada e si trasferisce a New York per lavoro. Margareth è sempre stata una giovane indipendente, ambiziosa, ma molto rigida e cinica ed è odiata e temuta dai suoi sottoposti. A un certo punto sovviene un problema serio che rischia di mandare a monte la sua carriera: si accorge che il suo visto è scaduto. Per evitare di perdere il lavoro e ritornare in Canada, ricorre ad un espediente, ovvero finge di essersi fidanzata con Andrew Paxton, il suo giovane assistente, il quale spera un giorno di veder pubblicato un suo libro da Margareth che però non lo ha mai nemmeno letto.
Per sfuggire alla denuncia da parte dell’ufficio immigrazione e per far credere a tutti che quella con Andrew è una vera relazione amorosa, Margareth parte con lui per l’Alaska per trascorrere insieme in famiglia un bel fine settimana. Giunti a destinazione, la bella editor scopre che il suo assistente fa parte di una famiglia molto benestante e che ha ha lasciato la casa dei genitori e rinunciato agli agi per poter realizzare un suo grande desiderio: diventare un bravo redattore.
Maragareth è benvoluta dai familiari del giovane, viene accolta da subito con premurosità e affetto sincero; la calorosa accoglienza ricevuta la fa riflettere e giunge alla conclusione più ovvia: non vuole assolutamente distruggere la vita al giovane Paxton, pur essendo consapevole che bastava sposare Andrew per avere la cittadinanza. Cupido però a volte scocca i suoi dardi al momento giusto…