DIRETTA MACCABI HAIFA FIORENTINA (RISULTATO FINALE 3-4): TRIPLICE FISCHIO
La diretta si conclude con un emozionante vittoria 3-4 tra Maccabi Haifa Fiorentina. Khalaili firma una strepitosa azione individuale, concludendo con un preciso tiro nell’angolino basso di sinistra, battendo Terracciano per il 3-2.
Tuttavia, la Fiorentina non si arrende e risponde prontamente: Biraghi scambia con Mandragora in area e quest’ultimo, con grande freddezza, fulmina il portiere all’incrocio di sinistra, portando il punteggio sul 3-4. Sfida adesso che dovrebbe vertere per la Viola nel ritorno, ma solo il campo alla fine potrà parlare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACCABI HAIFA FIORENTINA (RISULTATO 2-2): PAREGGIO
La diretta di Maccabi Haifa Fiorentina vede un pareggio 2-2 all’inizio del secondo tempo, con un momento di brillantezza da parte di Beltran della Fiorentina. Dopo aver ricevuto un passaggio corto da Nzola, Beltran si libera di un avversario e sfodera un potente tiro all’angolino basso di destra, pareggiando così il punteggio.
La Fiorentina sembra aver trovato un ritmo che i padroni di casa stanno faticando a tenere, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con azioni di gioco incisive. Manca ancora molto da giocare e il risultato potrebbe cambiare da un momento all’altro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACCABI HAIFA FIORENTINA (RISULTATO LIVE 2-1): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo della diretta di Maccabi Haifa e Fiorentina si conclude con un risultato di 2-1. Ali Mohamed ha consegnato il pallone a Gadi Kinda del Maccabi Haifa, il quale, da due passi, ha sparato in rete sulla sinistra, lasciando l’incolpevole portiere della Fiorentina sul posto.
Il gol di Kinda ha dato al Maccabi Haifa un vantaggio importante al termine del primo tempo. La Fiorentina sarà ora chiamata a reagire e cercare di ribaltare la situazione nella seconda metà della partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACCABI HAIFA FIORENTINA (RISULTATO LIVE 1-1): CHE SPETTACOLO
Primi giri di lancette in archivio per la diretta di Maccabi Haifa Fiorentina, il risultato è attualmente in parità 1-1 in una partita che si sta dimostrando divertente e piena di azioni.
La Viola ha sbloccato il match dopo soli due minuti con un gol di Nzola, dimostrando un’iniziativa offensiva immediata e anche fortunata, con un tiro preciso. Tuttavia, la squadra di Italiano ha subito il pareggio da parte della squadra ospite, con Speck che ha sfruttato una disattenzione difensiva tipica della Fiorentina. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA MACCABI HAIFA FIORENTINA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Pochissimi minuti e prenderà il via la diretta di Maccabi Haifa Fiorentina, ricordiamo naturalmente che i viola di Vincenzo Italiano tornano in campo a livello degli ottavi di Conference League perché – a differenza della scorsa stagione – hanno vinto il proprio girone con tre vittorie e altrettanti pareggi, per un totale di 12 punti in classifica che furono sufficienti per precedere gli ungheresi del Ferencvaros. Il Maccabi Haifa arriva invece dalla Europa League, dove gli israeliani sono stati terzino 5 punti nel girone vinto dal Villarreal davanti al Rennes, mentre l’ultimo posto toccò al Panathinaikos, nonostante il Maccabi Haifa abbia giocato in casa solo il 5 ottobre, due giorni prima della sciagura che ha cambiato la storia.
Di conseguenza c’è stato il passaggio ai playoff di Conference League, nei quali il Maccabi Haifa ha avuto la meglio sui belgi del Gent con una vittoria per 1-0 e un pareggio per 1-1. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori, poi inizierà la diretta di Maccabi Haifa Fiorentina! MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Keouf; L. Simic, A. Seck, Gershon; Kandil, A. Mohamed, Cafumana, Cornud; Khalaili, Kinda; Pierrot. Allenatore: Mesaye Degu FIORENTINA (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenkovic, L. Ranieri, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Nico Gonzalez; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MACCABI HAIFA FIORENTINA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Maccabi Haifa Fiorentina sarà trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento sarà su Sky Sport 253, che è uno dei canali che fanno parte del pacchetto Calcio per il quale sarà necessario un abbonamento specifico. La partita di Conference League sarà poi garantita anche sulla piattaforma DAZN: anche in questo caso avrete bisogno di un abbonamento al servizio e la visione sarà in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
MACCABI HAIFA FIORENTINA: TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Maccabi Haifa Fiorentina, possiamo evidenziare che questa partita ci offrirà oggi nel contesto degli ottavi di Conference League un match che sarà un inedito assoluto e quindi una nuova pagina di storia. Di conseguenza il passato non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Maccabi Haifa Fiorentina in vista della partita di questa sera.
I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa del Maccabi Haifa vale complessivamente appena 26,01 milioni di euro, la Fiorentina invece ha un valore economico globale di 246,90 milioni di euro, quindi una differenza che appare sulla carta piuttosto significativa e che spiega perché la Fiorentina sia teoricamente favorita. Per capirci ancora meglio: ogni singolo giocatore della rosa dei viola di Vincenzo Italiano vale mediamente 8,82 milioni di euro sul mercato, valore che invece arriva solamente a 813.000 euro per quanto riguarda invece il valore di mercato individuale dei calciatori del Maccabi Haifa, che per le notissime vicende politiche non può nemmeno giocare in casa ma deve accontentarsi del campo neutro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUL NEUTRO DI BUDAPEST!
Maccabi Haifa Fiorentina, che sarà in diretta dal Bozsik Jozsef Stadion di Budapest, si gioca alle ore 21:00 di giovedì 7 marzo per l’andata degli ottavi di Conference League 2023-2024. La Fiorentina ha pescato bene dal sorteggio, possiamo dirlo: non c’erano grandi insidie ma in ogni caso i viola, che hanno sofferto più del previsto per vincere il girone ed evitare i playoff, sanno bene di avere una grande occasione per qualificarsi ai quarti e proseguire la loro corsa verso quella che sarebbe la seconda finale consecutiva in Conference League, sperando magari in un esito diverso.
Il Maccabi Haifa nel suo girone è arrivato secondo alle spalle del Villarreal, comunque un buon risultato; costretto al turno intermedio, lo ha superato eliminando il Gent e dunque è agli ottavi a pieno titolo, anche se purtroppo ancora una volta dovrà giocare la sua partita interna in campo neutro. Aspettando che la diretta di Maccabi Haifa Fiorentina prenda il via, proviamo adesso a fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA FIORENTINA
In Maccabi Haifa Fiorentina Messay Dego dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2, modulo che utilizza in Conference League. Sundgren è squalificato: in difesa dentro Lorenco Simic a fare compagnia a Gershon e Abdoulaye Seck, con Kaiuf in porta e due esterni che si alzano a centrocampo e saranno Feingold a destra e Saief (o Cornud) a sinistra. In mezzo invece spazio come sempre ad Ali Mohamed e Show; per quanto riguarda il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Pierrot, sicuro del posto, e Khalaili favorito su Dahan.
La Fiorentina opta per il 4-2-3-1: Pietro Terracciano, Milenkovic e Luca Ranieri sono scelte obbligate per Vincenzo Italiano, mentre come terzini potrebbero giocare sia Faraoni che Parisi. Al centro poi potremmo rivedere Maxime Lopez, che in Conference League è sempre stato titolare, con uno tra Arthur Melo e Mandragora, a questo punto ballottaggio tra Bonaventura e Barak sulla trequarti ma occhio alla soluzione recente con Beltran alle spalle di Belotti. Sugli esterni le scelte dell’allenatore viola dovrebbero vertere su Nico Gonzalez, che tornerebbe a sinistra, e Ikoné ma staremo a vedere.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Maccabi Haifa Fiorentina, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per l’andata degli ottavi di finale in Conference League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra israeliana vi farebbe guadagnare 5,25 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,75 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione viola, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 1,63 volte la somma messa sul piatto.