DIRETTA MILAN SLAVIA PRAGA (RISULTATO FINALE 4-2): POKER DI PULISIC!
Lo Slavia Praga anche con l’uomo in meno è riuscito a mettere in difficoltà il Milan per tutto il secondo tempo, ma alla fine i rossoneri hanno trovato il gol del 4-2 che fa guardare con ottimismo al match di ritorno. Lo ha segnato Pulisic, che devia in rete in spaccata un pallone messo in mezzo da Leao, dopo un altro bell’assolo del portoghese. Nonostante qualche errore in difesa, il Milan dunque chiude il match con un doppio vantaggio da gestire al ritorno a Praga. (agg. di Fabio Belli)
MILAN SLAVIA PRAGA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ci sono più opzioni per seguire la diretta tv di Milan Slavia Praga: innanzitutto il match sarà mandato in onda in chiaro e in questo senso l’appuntamento è per tutti su Tv8, in alternativa sarà fornito anche dalla televisione satellitare – per gli abbonati – sui canali Sky Sport Uno (201 del decoder), Sky Sport 252 e Sky Sport 4K. Qui sarà a disposizione il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi grazie all’applicazione Sky Go, poi bisogna ricordare che l’alternativa della mobilità sarà garantita anche dalla piattaforma DAZN, sempre per i clienti.
ACCORCIA SCHRANZ!
Doppia sostituzione nel Milan a inizio secondo tempo, Florenzi e Gabbia lasciano spazio a Calabria e Tomori. Al 4′ Leao molto vicino al poker, diagonale dalla traiettoria troppo aperta e pallone d’un soffio sul fondo. Lo Slavia Praga ha il merito di tenere botta nonostante l’uomo in meno, fuori Chytil, dentro Schranz tra i ceki, quindi al 20′ i ceki riescono ad accorciare ulteriormente le distanze: punizione di Masopust, sponda di Zima e gran botta di Schranz che si infila sotto la traversa. (agg. di Fabio Belli)
TRIS ROSSONERO!
L’espulsione di Diouf apre la partita e i gol fioccano a San Siro. Il Milan sblocca il risultato al 34′ del primo tempo con Giroud, perfetto inserimento di testa del centravanti francese su cross pennellato da Leao. A sorpresa però anche con l’uomo in meno lo Slavia trova il pareggio. Loftus-Cheek respinge su cross da calcio d’angolo di Masopust, splendido tiro al volo di Doudera che si insacca per l’1-1. Il Milan torna avanti al 43′: angolo rossonero, Florenzi serve Reijnders e la gran botta dal limite dell’olandese non lascia scampo a Stanek. Nel recupero arriva anche il tris: ancora angolo di Florenzi, Loftus-Cheek va a segno di testa. (agg. di Fabio Belli)
ESPULSO DIOUF!
Al 3′ è già ammonizione per Florenzi che, diffidato, dovrà saltare il match di ritorno. Giroud e Theo Hernandez provano a guidare le prime incursioni offensive del Milan, al 12′ pericoloso lo Slavia con una combinazione tra Dorley e Diouf che non si chiude d’un soffio. Al quarto d’ora ancora i ceki in avanti con un gran destro di Doudera che finisce sull’esterno della rete, al 23′ ancora Doudera al tiro ma la conclusione è strozzata a lato. Al 26′ però lo Slavia Praga resta in dieci uomini: rosso diretto per Diouf per un duro intervento sulla caviglia di Pulisic. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta di Milan Slavia Praga possiamo finalmente raccontare una partita molto interessante: il Milan, lo ricorderete bene, arriva dal girone di Champions League in cui ha pagato soprattutto i due pareggi iniziali contro Newcastle e Borussia Dortmund, partite anche dominate nelle quali però non è riuscito a segnare. La vittoria di San Siro contro il Psg è stata tardiva, quella di St. James’ Park è servita a evitare l’eliminazione dalle coppe già a dicembre, poi nel playoff di Europa League 3-0 interno al Rennes e sconfitta per 2-3 in trasferta, dunque si tratta di migliorare soprattutto un passo esterno grazie al quale si potrebbe fare ancora strada nel torneo.
Lo Slavia Praga nel suo girone, che era quello della Roma, ha avuto un grande passo: cinque vittorie e una sconfitta che è quella dello stadio Olimpico, 17 gol segnati e 4 subiti con quattro clean sheet, in casa i cechi hanno la porta inviolata e hanno segnato un totale di 12 reti, dunque attenzione in particolare al match di ritorno che ci dice come i rossoneri debbano fare risultato questa sera. Vedremo se sarà così: leggiamo le formazioni ufficiali e lasciamo parlare il campo, la diretta di Milan Slavia Praga prende il via! MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Diouf; Masopust, Dorley; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil. Allenatore: Jindrich Trpisovsky (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN SLAVIA PRAGA: I TESTA A TESTA
La diretta di Milan Slavia Praga rappresenta un inedito assoluto, ma possiamo comunque fare qualche considerazione sui testa a testa: intanto, vale la pena dire che nella sua storia lo Slavia Praga ha affrontato parecchie squadre italiane, per un totale di ben 30 partite e un bilancio che racconta di 10 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte. Lo Slavia Praga non ha mai battuto Fiorentina e Bologna, per contro è riuscito a non perdere nei due match contro il Verona che ha vinto entrambi; poi abbiamo uno scenario in perfetta parità con Juventus (quattro gare), Udinese e Palermo (due match con ciascuna di queste avversarie).
Il Milan ha 14 incroci con avversarie della Repubblica Ceca, ne ha vinti 9 con tre pareggi e due sconfitte e soprattutto otto di queste partite sono state contro lo Sparta Praga, la grande rivale cittadina dello Slavia: sei vittorie e due pareggi qui, l’ultima recente perché era il girone proprio di Europa League con un bel 3-0 a San Siro firmato da Brahim Diaz, Rafael Leao e Diogo Dalot, al ritorno giocato ovviamente a Praga era invece bastato il gol messo a segno da Jens Petter Hauge, naturalmente l’allenatore della squadra rossonera era già Stefano Pioli che di lì a poco avrebbe vinto uno scudetto non atteso e per questo ancora più bello. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN SLAVIA PRAGA: OCCASIONE PER PIOLI!
Milan Slavia Praga, che è in diretta dallo stadio Giuseppe Meazza, si gioca alle ore 21:00 di giovedì 7 marzo per l’andata degli ottavi di Europa League 2023-2024. È una bella occasione per i rossoneri, che hanno pescato bene dal sorteggio: con un po’ più di fortuna e “attributi” il Milan avrebbe anche potuto superare il girone di Champions League, il rimpianto c’è ma intanto adesso la squadra di Stefano Pioli potrebbe davvero arrivare in fondo in Europa League, nel playoff la pratica Rennes è stata archiviata già all’andata e ora si spera ovviamente di fare lo stesso con lo Slavia Praga.
I cechi non vanno comunque sottovalutati: hanno vinto il loro girone con cinque vittorie in sei partite, sul loro campo hanno battuto la Roma e dunque hanno guadagnato abbastanza credito per provarci, chiaramente partono sfavoriti ma sperano di uscire da San Siro con un risultato ribaltabile quando ci si sposterà in Repubblica Ceca. Ora aspettiamo di scoprire quello che succederà nella diretta di Milan Slavia Praga, aspettando che la partita si giochi possiamo fare un rapido excursus nelle scelte operate dai due allenatori, analizzando insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SLAVIA PRAGA
Nel 4-2-3-1 di Pioli per Milan Slavia Praga potrebbe esserci una rivoluzione: in difesa sono pronti a tornare Calabria, Tomori e Thiaw dal primo minuto, rispetto alla vittoria contro la Lazio gli unici confermati sarebbero Maignan e Theo Hernandez. A centrocampo potrebbe restare uno tra Bennacer e Adli ma occhio a Musah, quasi certamente rivedremo Reijnders dopo due panchine in campionato, davanti Okafor e Chukwueze insidiano Pulisic, con la possibile conferma di Rafael Leao e Loftus-Cheek così come di Giroud, che però rischia sulla concorrenza di Luka Jovic che era squalificato venerdì a Roma.
Lo Slavia Praga di Jindrich Trpisovsky, rispetto allo 0-0 contro lo Sparta, può cambiare tutto il tridente: Jurasek, Tecl e Van Buren sono pronti a sostituire Jurecka, Chytil e Schranz, per il resto le scelte dovrebbero essere le stesse con Doudera e Boril laterali di centrocampo, Oscar e Masopust che andranno a formare la coppia centrale nella zona mediana del campo e la solita difesa a tre con l’opzione Ogbu che parte comunque alle spalle di Zima, Holes e Vicek, potenziali titolari a protezione del portiere che sarà Stanek.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Milan Slavia Praga, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per l’andata degli ottavi di finale in Europa League. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra rossonera vi farebbe guadagnare 2,45 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,35 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione ceca, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 2,75 volte la somma messa sul piatto.