PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO: CHI GIOCA AL MARADONA?
Le probabili formazioni di Napoli Torino ci accompagnano verso la partita che, venerdì 8 marzo alle ore 20:45, si gioca per la 28^ giornata in Serie A 2023-2024. Per il Napoli questo potrebbe essere un ottimo spunto di rinascita: dopo aver battuto la Juventus la squadra di Francesco Calzona ha davvero l’occasione di riprendersi il posto nella prossima Champions League e può dare una svolta a una stagione chiaramente negativa considerato lo scudetto vinto lo scorso maggio, ma ancora salvabile ricordando il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Barcellona.
Il Torino, anche per il passo che le avversarie stanno tenendo, nemmeno questa volta dovrebbe riuscire a qualificarsi per le coppe: l’ennesima frenata, questa volta in casa contro la Fiorentina, sembra aver messo la parola fine sulle speranze granata anche se il campionato in termini generali rimane positivo, se pensiamo che fino a un paio di stagioni fa questa squadra lottava per salvarsi. Per assistere alla partita dovremo aspettare il venerdì sera, ma per il momento possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di Napoli Torino.
NAPOLI TORINO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Torino verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, essendo una delle tre partite che per questo turno di Serie A godono di questo “privilegio”; naturalmente dobbiamo ricordare che la diretta streaming video sarà garantita in questo caso dall’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi), ma anche tutte le partite di Serie A sono comunque fornite dalla piattaforma DAZN, che ha i diritti per mandare in onda l’intero campionato di calcio e per accedere alla quale (in mobilità) avrete bisogno di sottoscrivere un abbonamento. Lo stesso discorso va fatto per l’altro portale che garantisce questo servizio, vale a dire Now Tv.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO
LE SCELTE DI CALZONA
Pochi dubbi per Calzona in vista di Napoli Torino: il terzo allenatore stagionale dei partenopei sembra aver trovato la formula giusta e risolto anche quelli che erano i tre ballottaggi. Con Rrahmani infortunato, resta titolare Juan Jesus che sarà affiancato da Ostigard favorito su Natan; a centrocampo Zielinski, prossimo all’addio, sembra essere stato accantonato in favore di Hamed Traoré nonostante non possa giocare in Champions League, mentre sulla corsia sinistra di difesa Mathias Olivera è in vantaggio su Mario Rui. Per il resto, appunto, non ci saranno sorprese: Meret sarà il portiere con Di Lorenzo regolarmente terzino destro, Lobotka il playmaker di un centrocampo che verrà completato da Zambo Anguissa e nel tridente offensivo Politano mantiene salda la sua posizione di laterale a destra, con Kvaratskhelia naturalmente sull’altro versante e Osimhen che dovrà farsi perdonare il rigore parato da Szczesny, anche se poi ribattuto in gol da Raspadori.
LE MOSSE DI JURIC
Non ci sono buone notizie per Ivan Juric verso Napoli Torino: Schuurs e Ilic restano ai box, Samuele Ricci è squalificato mentre sono in dubbio giocatori come Lovato, Tamèze e Vojvoda. In difesa dunque Masina si adatta ancora a fare il braccetto sinistro, con Djidji dall’altra parte e Buongiorno che comanda la linea a protezione di Vanja Milinkovic-Savic; a centrocampo giocherà Linetty, in caso di forfait di Tamèze, che sarebbe utile anche per la difesa avendo già giocato nei tre dietro, ci sarà spazio per Gineitis mentre sulle fasce corrono Bellanova e Ricardo Rodriguez, ricordando però che lo svizzero potrebbe anche operare nel reparto arretrato così da permettere l’inserimento di Lazaro sulla corsia mancina. Il trequartista sarà Vlasic, davanti invece spazio come sempre al tandem composto da Duvan Zapata e Sanabria ma il paraguaiano, che contro la Fiorentina si è divorato un gol sbagliando incredibilmente una scelta tattica, è insidiato da Pellegri.
PROBABILI FORMAZIONI MACCABI HAIFA FIORENTINA: IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, H. Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
TORINO (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Tamèze, Ri. Rodriguez; Vlasic; D. Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric