Grande successo di Joe Biden e Donald Trump alle primarie repubblicane e democratiche che si sono tenute in queste ore in ben 15 stati americani. Si tratta della tornata che viene definita Super Tuesday, proprio per via del fatto che coinvolge molti stati, milioni di persone e nel contempo tantissimi delegati, per l’esattezza 865 fra i repubblicani e altri 1.420 fra democratici.
Biden e Trump, come da pronostici, non hanno avuto alcun problema, trionfando ovunque, a cominciare da quelli che vengono definiti i grandi Stati, leggasi California e Texas. Il tycoon è “caduto” solo nel Vermont, lasciando la vittoria alla Haley, mentre per il presidente degli Stati Uniti sconfitta indolore alle Isole Samoa.
Ultime notizie, prima foto di Kate Middleton dopo tre mesi
Kate Middleton, moglie del principe William, è stata fotografata per la prima volta dopo tre mesi, dallo scorso Natale 2023. I paparazzi sono riusciti a fare lo scatto mentre era in auto, immagine che è stata pubblicata dal settimanale Chi: si vede la principessa del Galles in auto con la madre Carole mentre guida.
Kate Middleton era stata ricoverata per un intervento all’addome durante lo scorso mese di gennaio, e Buckingham Palace, come riferisce TgCom24.it, aveva fatto sapere che la sua convalescenza sarebbe durata fino a Pasqua. Nelle scorse settimane si erano diffuse teorie assurde e azzardate, fa notare il portale, che vengono appunto messe a tacere dalla ricomparsa pubblica di Kate Middleton nei dintorni del castello di Windsor, dove la principessa resterà fino alla completa guarigione. La moglie di William non sarebbe quindi ne in coma ne in gravi condizioni come qualcuno aveva ventilato.
Ultime notizie, donna accoltellata a Bolzano: arrestato il genero
Possibile importante svolta per quanto riguarda il caso della donna accoltellata a Bolzano tre settimane fa nel suo garage, e che era stata rinvenuta in gravi condizioni, riuscendo comunque a salvarsi. La polizia di Monaco di Baviera e di Passau ha arrestato, come riferisce l’agenzia di stampa Ansa, una persona che risulta essere sospettata del tentato omicidio di Waltraud Kranebitter Auer, la fisioterapista bolzanina trovata con la gola tagliata.
Secondo quanto appreso, si tratterebbe del genero della vittima, un cittadino di 35 anni originario della Nigeria ma residente in Baviera, che era stato sospettato fin dal primo momento dopo la fine del rapporto con la figlia.
Ultime notizie, alta tensione in Mar Rosso
Resta altissima la tensione nel mar Rosso. Nella giornata di ieri le forze del Centcom hanno riferito di due attacchi di “autodifesa” contro due missili da crociera antinave sparati dagli Houthi, considerati una “una minaccia imminente” per le navi mercantili di passaggio nonchè le navi della marina statunitense, come riferisce Skytg24.it.
Uno dei due missili balistici ha colpito la nave portacontainer M/V Msc Sky II, ed ha causato dei danni, provocando un incendio poi domato dall’equipaggio: il comandante ha comunque fatto sapere che non vi sono stati dei feriti. Un altro missile ha invece “colpito l’acqua senza arrecare danni” fanno sapere ancora dal Centcom, aggiungendo: “Queste azioni sono effettuate per proteggere la libertà della navigazione e per rendere le acque internazionali più sicure per i mercantili e le navi militari americane”.
Ultime notizie, il ministro Tajani parla alla Camera dei Deputati sulle missioni nel Mar Rosso
Nel suo discorso alla Camera dei deputati, il ministro degli Esteri, Tajani, ha detto che la missione Aspides che si sta svolgendo nelle acque del Mar Rosso, ha solo dei compiti difensivi e non è diretta contro nemici. Tajani ha chiarito che si tratta solamente di difendere il principio della libertà e quello della sicurezza durante la navigazione.
Il governo inoltre ha espresso un parere favorevole alle risoluzioni che sono state presentate da vari gruppi di opposizione, sempre in relazione alle azioni che le navi della marina italiana stanno compiendo nella zona. Intanto gli Houti colpiscono una nave carica di fertilizzanti che affonda e si potrebbe verificare un disastro ambientale.
Ultime notizie, nell’isola di Haiti assalti alle carceri ed all’aeroporto
Grandi problemi sull’isola di Haiti, dove da giorni si è scatenato l’inferno con assalti che sono stati portati da parte di gruppi armati sia alle carceri della capitale che all’aeroporto. L’isola è praticamente in mano alle gang e si teme che possa avvenire anche un colpo di stato, alla cui guida potrebbe esserci un ex poliziotto, “Barbecue”. Le due principali gang dell’isola che fino a poco tempo fa erano nemiche tra loro, si sono invece unite e da giovedì scorso stanno attaccando diversi obiettivi. Il governo dal canto suo ha dichiarato lo stato di emergenza e imposto il coprifuoco per 72 ore ma gli assalti non si sono fermati.
Ultime notizie, attenzione alle nuove perturbazioni in arrivo sull’Italia
Le previsioni meteo continuano a vedere l’Italia alle prese con i cicloni che portano ancora tanta neve e pioggia, principalmente sulle regioni del nord. L’unica consolazione è che questo periodo di piogge scongiura sicuramente le possibilità, che erano state paventate, di una siccità.
Per il resto sarà necessario attendere almeno la prossima settimana per avere delle situazioni più stabili con il ritorno dell’alta pressione. Anche il prossimo fine settimana sono previste piogge e nevicate si quasi tutto il territorio italiano. Intanto in molte località è stato dichiarato l’allerta valanghe.
Ultime notizie, ragazzina di 12 anni trovata morta stamani a Prata di Pordenone
Una ragazzina di nazionalità statunitense, di soli 12 anni, è stata trovata morta dal padre nella loro abitazione situata a Prata di Pordenone. L’uomo e la sua compagna sono due militari che si trovano attualmente dislocati presso la caserma statunitense di Aviano. La ragazzina si era infortunata mentre stava praticando il football americano nel campo all’interno della base, e portata successivamente in ospedale, dal quale era stata poi dimessa dopo le cure. Stamani la scoperta del suo cadavere con l’ipotesi di un arresto cardiaco causato da una embolia polmonare.