Nino Formicola, confessione choc: “Quando Zuzzurro (Andrea Brambilla) è morto sono morto anche io”
È pronto a tornare in tv con un nuovo format, Nino Formicola, dal titolo La cucina dei single ma il vincitore di una scorsa edizione, 20218, de L’Isola dei famosi è noto soprattutto per il celebre due di comici Zuzzurro e Gaspare, che dagli anni ’70 in poi hanno regalato sorrisi e buonumore. Purtroppo però Zuzzurro, Andrea Brambilla è scomparso nel 2013 a causa di un tumore ai polmoni dopo una lunga malattia.
E per Nino Formicola la morte dell’amico e collega Andrea Brambilla è stata un duro colpo. In un’intervista concessa a La Ragione, il comico commosso ha fatto una confessione choc: “Quando il mio socio Andrea è morto sono morto anche io” e subito ha aggiunto: “Noi non siamo artisti ma artigiani in grado di costruire risate. Chi si autodefinisce artista è presuntuoso. Ciò che conta è fare bene il proprio lavoro ogni giorno per far sì che il pubblico abbia sempre voglia di tornare a vederti. E attenzione! Non in televisione ma dal vivo. Il pubblico deve pagare un biglietto e averne voglia, non solo se in quel momento sei sulla cresta dell’onda.”
Zuzzurro e Gaspare, la confessione di Nino Formicola: “Ecco perché ho fatto l’Isola dei famosi”
Durante l’intervista a La Ragione, Nino Formicola ha confessato il dolore atroce per la morte di Andrea Brambilla. Ed al dolore per il lutto si sono unite anche le difficoltà lavorative: “In questo lavoro è come essere sull’ottovolante, è molto complicato se uno non vuole cedere a certe cose. L”Isola’ è stata l’occasione per dire al mondo: ‘Guardate che io sono ancora vivo, lavoro da solo, ma lavoro” L’esperienza nel reality di Canale 5, culminata con la vittoria, è stata un trampolino di lancio per un nuovo inizio.
Infatti adesso Nino Formicola è alla guida di un nuovo format La cucina dei single su cui ha anticipato: “Seppur la cucina sia spesso associata alla condivisione ho pensato di parlare a tutti quei single privi di tempo che vivono nelle grandi città. E sono tanti! Io, che sono stato solo per sessant’anni.”