Chi è Francesco Giammatteo?
La nota attrice italiana Laura Morante, classe 1956, si prepara per la sua intervista a Domenica in e anche per l’uscita del suo nuovo film: “Folle d’amore”, nel frattempo capiamo meglio chi è suo marito: Francesco Giammatteo.
Francesco Giammatteo è un uomo ben lontano dal mondo dello spettacolo e del cinema, è un architetto e non è il primo amore dell’attrice. Tralasciando vari flirt, la prima relazione duratura dell’attrice è stata quella con il regista Daniele Costantini, avvenuta negli anni ’80, in seguito l’attrice ha sposato l’attore francese Georges Claisse e poi dopo varie delusioni sentimentali, nella vita di Laura Morante ha fatto “irruzione” Francesco Giammatteo, un uomo semplice e genuino che ha affascinato l’attrice, l’ha corteggiata e poi l’ha sposata nel 2004. Francesco Giammatteo è entrato a far parte della famiglia allargata della Morante, che dalle precedenti relazioni aveva già avuto due figli: Eugenia e Agnese, e poi nel 2006 i due sposi hanno deciso di adottare un bambino: Stepan. Nonostante la riservatezza, Francesco sembra un uomo colto ed elegante, grazie a lui sembra che l’attrice sia sempre sorridente e al settimo cielo e i due non perdono mai l’occasione di andare insieme agli eventi più importanti e farsi immortalare dai giornalisti.
La storia d’amore tra Laura Morante e Francesco Giammatteo
Laura Morante, il marito Francesco Giammatteo e il figlio quattordicenne SteGiammatteoalmente vivono in una splendida casa a Roma, gli altri figli dell’attrice invece sono ormai adulti e vivono altrove, in più hanno recentemente reso nonni lei e il marito Francesco, che nonostante non sia il padre biologico degli altri figli dell’attrice, ha con loro un legame splendido.
Nonostante la coppia sia molto riservata e non rilasci spesso interviste, al settamanale Oggi, Laura Morante ha rivelato alcuni dettagli sulla sua storia d’amore con Francesco Giammatteo, l’attrice, che ha superato i 50 anni, ha affermato che non c’è un’età per amare e che soprattutto si può continuare ad amare anche in modo “infantile”: “Puoi avere un amore infantile anche a 70 anni. Sono una donna passionale che ha sempre temuto la sua passionalità. Come una pentola a pressione, sono saltata dopo i 40 anni. Questo tipo di abbandono arriva tardi, quando ti dici “se non ora quando?”. Non da giovane”. Dalle parole dell’attrice possiamo dedurre che tra Laura Morante e il marito Francesco Giammatteo le cose vadano a gonfie vele, i due hanno una relazione molto felice, si completano e supportano a vicenda ma al contempo trovano sempre dei momenti per ridere e scherzare come se fossero ancora adolescenti e soprattutto, non manca la passione!