Amici 2023/2024, diretta puntata 10 marzo: chi conquista le ultime maglie del serale?
Il microfono passa, poi, ai caposquadra della prima squadra ammessa alla fase serale di Amici 23. Nel dettaglio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi confermano i rispettivi allievi ballerini per la prima e i cantanti per il secondo. Si tratta dei ballerini Dustin Taylor e Marisol Castellanos, promossi da Alessandra Celentano, e Petit e Holden voluti dal talentscout.
(Agg. Di Serena Granato)
Anna Pettinelli sceglie…
La parola passa poi ad Anna Pettinelli, che é chiamata a fare la scelta su chi ammettere alla sua squadra di concorrenti promossi al serale di Amici 23 di Maria De Filippi, tra gli allievi Ayle e Nahaze. La voce RDS ammette di giungere alla scelta proprio in occasione della puntata domenicale, perché fortemente combattuta tra i due pupilli, in una decisione a dir poco ardua: “siete due combattenti e decido per chi possa regalare un’emozione in più, anche se stonato, Ayle”.
Maria De Filippi rincuora Nahaze con un plauso all’andamento dell’inedito Oro oro oro, “sta andando molto bene”, e il riferimento é agli ascolti in streaming su Spotify Italia.
Kia é rimandata
Lorella Cuccarini comincia a Kia di volerla tra i suoi aspiranti allievi all’anno scolastico di Amici 24, quindi alle selezioni di settembre la cantante uscente di Amici 23 può presentarsi per un posto al talent show di Maria De Filippi.
Sulle improvvisazioni di ballo Giovanni Tesse ha delle pecche, per il maestro Raimondo Todaro, eppure quest’ultimo vuole l’allievo al serale: “Non andiamo a partecipare, ma andiamo a dare fastidio a tutti”.
Emanuel Lo crede nel talento dell’allievo Kumo: “sei l’unico a rappresentare la mia categoria”.
Sarah Toscano é ammessa…
Al termine delle esibizioni canoniche di rito per la bocciatura o l’ammissione al serale di Amici 23 di Maria De Filippi in arrivo, Lorella Cuccarini comunica a Sarah Toscano di volerla ammettere all’upgrade: “Ti sei misurata in tutti i generi, sei l’emblema della crescita”.
(Agg. Di Serena Granato)
Kumo e Giovanni…
La puntata domenicale nel pre-serale di Amici 23 di Maria De Filippi vede poi la decretazione dei primi concorrenti ammessi al serale. Si tratta di Kumo e Giovanni Tesse per la quota dei ballerini, e in più Lil Jolie per la quota cantanti. Quest’ultima accetta la proposta di Anna Pettinelli di passare alla sua squadra, per il via al serale di Amici 23.
Nel frattempo, tra le preannunciate eliminate di Amici 23 Kia presenta il nuovo singolo, Iena.
Ayle e Nahaze si classificano…
La puntata che precede il via al serale di Amici 23 prosegue poi con la classifica della gara di canto domenicale che vede posizionarsi rispettivamente al vertice e in fondo alla stessa, Ayle e Nahaze.
E se alla gara di canto cover domenica il First class può dirsi Ayle, allievo di Anna Pettinelli, per il circuito competitor di ballo si sfidano Giovanni Tesse e Kumo, per un posto al serale di Amici 23 di Maria De Filippi.
Ma chi siano gli ultimi cinque concorrenti ammessi all’upgrade sarà in definitiva il content della puntata a decretarlo.
(Agg. Di Serena Granato)
Mattia Zenzola torna ad Amici
Nella nuova puntata domenicale di Amici 23 di Maria De Filippi, tra gli ospiti in studio presenzia il vincitore finale di Amici 22, Mattia Zenzola, che lo scorso anno superava Angelina Mango nell’ordine di gradimento alla puntata finale del talent show. La gara tra i talenti ballerini e cantanti competitor prosegue, quindi, per l’assegnazione delle ultime maglie dorate, in tutto cinque, che decretano i rimanenti concorrenti ammessi al serale del talent show giunto all’edizione di Amici 23.
A dare il via alla gara di ballo, tra le sfide domenicali, é Giovanni Tesse, allievo di Raimondo Todaro!
(Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni TV di Amici 23
Oggi 10 marzo 2024 va in onda l’ultima puntata del pomeridiano di Amici 23. Maria De Filippi conduce il talent che oggi annuncerà gli ultimi allievi che conquisteranno il serale e andranno a completare la classe dei ragazzi arrivati alla fase finale del programma. A decidere gli ultimi nomi, come sempre, la commissione dei professori, composta da: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per il canto.
Nel corso della nuova puntata di Amici 2023/2024, Diodato, Kledi, Nancy Berti, Peppe Vessicchio e Garrison Rochelle saranno i giudici di una serie di sfide tra gli allievi che non hanno ancora conquistato il serale. Saranno queste sfide e il giudizio finale dei professori ad assegnare le ultime maglie oro.
Amici 23, ultime sfide per il serale e la decisione di Lil Jolie
Ricordiamo che al momento gli allievi di Amici 2024 che non hanno ancora ricevuto la maglia del serale sono: Lil Jolie, Sarah, Nahaze, Ayle, Giovanni, Kumo e Kia. Tra loro cinque riusciranno a prendere la maglia e due saranno eliminati definitivamente. Essendo la puntata registrata, sappiamo già chi ce l’ha fatta e chi no. (Clicca qui per scoprirlo in anteprima).
Ricordiamo che è ancora in ballo la proposta fatta da Anna Pettinelli a Lil Jolie. La prof le ha dato la possibilità di cambiare squadra, lasciando quella di Rudy Zerbi per la sua. Una mossa che ha infastidito Zerbi ma anche gli allievi della quadra di Pettinelli, Ayle in primis. Non resta che scoprire se Lil Jolie accetterà la maglia dorata di Anna Pettinelli o attenderà la decisione di Zerbi.
Amici 2024, il ritorno di Mew e come seguire la puntata in diretta streaming
L’ultimo pomeridiano di Amici 2023/2024 non sarà privo di ospiti musicali. In particolare arriveranno due ex allievi: uno è Mattia Zenzola, che si esibirà con Francesca Tocca, l’altra è Mew, che ha abbandonato la scuola pochi mesi fa.
Ricordiamo che la nuova puntata di Amici 2023 può essere seguita in diretta televisiva, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). È possibile, inoltre, seguire le avventure degli allievi di Amici 22 dal lunedì al venerdì, con la striscia quotidiana del daytime, in onda alle 16.10 su canale 5.