PRONOSTICO ATLETICO MADRID INTER: IL PUNTO DI GIANFRANCO BEDIN
Una partita da brividi questa Atletico Madrid Inter, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, di cui tracceremo ora il pronostico: la partita si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 13 marzo, e naturalmente si riparte dall’importantissimo successo che i nerazzurri hanno timbrato a San Siro tre settimane fa, grazie al gol messo a segno da Marko Arnautovic. L’Atletico Madrid è reduce dalla sconfitta per 2-0 nella trasferta di Cadice nella Liga, dove è quarto in classifica; l’Inter arriva dal successo per 1 -0 a Bologna ed è prima in campionato con 16 punti sul Milan e 17 sulla Juventus, scudetto sempre più vicino e che potrebbe anche festeggiare con il derby.
Si parte come detto dall’ 1- 0, e sarà battaglia in un ambiente caldissimo tra la squadra di Diego Simeone che farà di tutto per passare il turno col gioco tipico del Cholo, tanto pressing e tanta qualità fisica. E un Inter a sua volta con tanta qualità tecnica e un momento di forma straordinario che punterà molto anche sul talento di Lautaro Martinez e Marcus Thuram e un collettivo eccezionale. Incontro tutto da vedere quindi tra queste due grandi top club del calcio europeo. Per un pronostico su Atletico Madrid Inter e un punto sulla partita di ritorno degli ottavi in Champions League abbiamo sentito Gianfranco Bedin, una delle leggende della “Grande Inter” degli anni ’60: eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.
Atletico Madrid Inter, che partita sarà? Una partita difficile contro un avversario come l’Atletico Madrid, forte, tosto, che cercherà di mettere in difficoltà un Inter a sua volta molto forte che sta facendo molto bene in questa stagione.
Che partita si aspetta dall’Atletico Madrid? Sarà un Atletico che vorrà, dovrà vincere per passare il turno, un Atletico che punterà sul pressing, sul solito calcio di Simeone. Un ambiente difficile, un pubblico molto caldo con un Inter però molto consapevole delle sue possibilità, delle sue qualità.
Morata è il pericolo numero uno della formazione spagnola? No, credo che possa giocare anche Griezmann (in dubbio, NdR), per una coppia di attaccanti molto forte. Non dobbiamo dimenticare che Griezmann è stato nella sua carriera campione del mondo e ha giocato due finali dei Mondiali, cosa non da poco…
Inter pronta a difendere l’1 -0 dell’andata o a giocare in attacco? Se l’Inter andrà a Madrid a difendere l’1 – 0 dell’andata potrebbe essere pericoloso, penso piuttosto che l’Inter farà la sua partita con l’Atletico.
Barella punto di riferimento del gioco nerazzurro? E’ tutto il collettivo dell’Inter che sta giocando bene, non solo Barella, è tutta la squadra che si sta esprimendo nel migliore dei modi. Come conferma anche il gol di Bastoni contro la Roma.
Quanto incideranno le scelte di Simeone e Simone Inzaghi sull’esito dell’incontro? Molto, sono tutti due allenatori molto bravi con un Simeone che da anni guida l’Atletico Madrid e Simone Inzaghi che sta facendo molto bene all’Inter. Simeone e Simone Inzaghi si conoscono molto bene e le le loro scelte durante la partita potrebbero essere decisivi per l’esito dell’incontro.
Qual è il suo pronostico su Atletico Madrid Inter? Posso dire che sarà una partita molto ostica in uno dei campi più difficili d’Europa con una squadra molto forte in un ambiente caldissimo. L’Inter però ha tutti i numeri per passare il turno se vorrà continuare a andare avanti in Champions dopo la bellissima finale dell’anno scorso.
(Franco Vittadini)